Convertire Pdf gratis con Pdf Converter

Il computer è ormai uno strumento diventato indispensabile negli ambienti di lavoro. Con esso, tutta una serie di applicativi necessari a svolgere le diverse tipologie di attività. La creazione di documenti è una delle attività più frequenti in ambito lavorativo. Formati come Word e Pdf sono diventati di uso comune per la loro facilità d’uso e compatibilità con i sistemi informatici. Pdf è l’acronimo di Portable Document Format ed è stato rilasciato nel 1993. Il formato Word, invece, nasce nel 1983 e permette all’utente di modificare il contenuto del file attraverso dei tool molto semplici da usare come, appunto, Word della suite di Office. Diverse sono le versioni di questa suite che si sono avvicendate negli anni.
Il formato Pdf, invece, non permette modifiche al contenuto poiché la sua caratteristica principale consiste nel proteggere il file da qualsiasi tipo di variazione. Il file Pdf, che può contenere sia testo che immagini, è un file compresso che mantiene elevata la qualità del contenuto. Tra le caratteristiche più peculiari di questo formato vi sono la piena compatibilità con la maggior parte dei pc di tutto il mondo, lo standard Acrobat è, infatti pienamente supportato da tutti i sistemi operativi, e la possibilità di proteggere il file Pdf con password appositamente creata. La protezione è utile sia per evitare l’apertura indesiderata del file che modifiche accidentali da parte di utenti non autorizzati.

Il Pdf, dunque, è il formato che permette di avere documenti universalmente leggibili e qualitativamente ottimi. Leggeri da inviare e facili da proteggere e da archiviare. Creare file Pdf è molto semplice. Molti sono i tool che permettono di creare Pdf gratis sul proprio pc. Di solito la creazione di un file Pdf contempla una conversione da file di testo. Convertire Pdf è possibile partendo da un documento Word, Doc, Txt, PowerPoint e tanti altri formati. E’ possibile trovare molte risorse in rete che permettono di convertire Pdf gratis. Basta cercare su internet “convertitore Pdf”, “converti Pdf” o “conversione Pdf in Word” per avere subito una lista di siti che mettono a disposizione il download di Pdf Converter gratis e facili da usare. Basta installare il converter di Pdf, selezionare il file di origine e ciccare su “converti” per avere subito il file Pdf. Coun un convertitore Pdf è anche possibile il processo inverso. Selezionate il Pdf che volete convertire in file di testo, modificabile, ciccate sul tasto “converti Pdf”, ed il gioco è fatto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.