Praga, la magica capitale della Repubblica Ceca

Sicuramente vi sarà capitato di sentire qualcuno riferirsi a Praga, oppure avrete letto qualche articolo su qualche sito web o giornale che si riferiva alla capitale ceca con l’aggettivo “magica”. Probabilmente vi sarete domandati cosa avrà mai di tanto magico questa capitale dell’Europa centrale, che è dominata dall’oppressione dell’Unione Sovietica per così lungo tempo.

E’ proprio questa la domanda che si pongono molte persone e di cui è possibile capire la risposta soltanto visitando questa magnifica città.

Ma vi vogliamo dare qualche indizio: vi è mai capitato di sentire qualcuno parlare male di Praga? Qualcuno che dica che si tratta di una brutta città o semplicemente si riferisca ad essa con un “niente di speciale”? No, esatto? Questo dovrebbe iniziare a stimolare la vostra curiosità.

Praga è una città polivalente, di sicuro interesse per una coppietta appena nata così come per una testata coppia di coniugi; ma interessante anche per per giovani e meno giovani in cerca solo di divertimento.

Le atmosfere che contraddistinguono le zone della città vecchia e di Mala Strana, con i loro antichi edifici, le straordinarie persone che vi capiterò di incontrarvi, la romantica illuminazione notturna del centro storico, la Moldava e Ponte Carlo, il Castello e chi più ne ha più ne metta, sono tutte cose molto difficili da raccontare e di cui non è facile far capire il fascino nemmeno con delle fotografie. Ma la soluzione per capire perchè Praga sia tanto magica è tanto semplice quanto scontata.

Visitare Praga è un’esperienza che non si può dimenticare e che lascia nei turisti una sensazione talmente piacevole che induce molti a tornarci.

Gli alberghi a Praga sono in media di buon livello ed a prezzi tutto sommato ancora abbastanza economici, basta cercare quello giusto.

Sui voli per Praga c’è veramente poco da dire, sono disponibili voli low cost dai principali aeroporti italiani, sia diretti che con scalo principalmente a Francoforte, Vienna o Monaco.

Non vi resta che lasciarvi ammaliare dall’alone di magia che contraddistingue Praga ed andare a verificare di persona che tutto ciò che avete ne sentito dire è assolutamente vero.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.