Regalo di Natale con fattore x

L’ora x è giunta, l’ora da riservare alla ricerca dei pensieri natalizi.
Il Fattore x vorremmo appartenga ad ognuno dei regali da recapitare, quella caratteristica distintiva che rende differente, speciale, capace di sorprendere.
Fosse facile scovare la x, un’incognita per l’appunto e che tale è per ora nella mente, nessuna idea ha fatto breccia, niente che azionasse il nostro passo in una direzione specifica.

Un po’ d’automa immaginarci così, arriva l’idea, ha le carte in regola e la nostra approvazione, l’idea aziona i nostri arti e li indirizza dove è certa di trovare l’oggetto.
Un po’ futuristico.

Ora, a voi la valutazione, la commissione si riunisce dopo la presentazione di un’idea vagliando se questa sia degna della x.
L’idea ve la diamo noi, a giudicarla sarete voi.

Partiamo da uno stile, quello vintage, con un suo stuolo di seguaci, uomini e donne.
Un abbigliamento che ha uno sguardo proteso al futuro ma che non rifiuta il passato anzi lo riacquisisce al fine di declinarlo sotto nuovi modi.
Così vediamo abiti, accessori, scarpe vintage, “pezzi” che non perdono valore ma ne riguadagnano un altro.
Date un’occhiata al sito de La gatta con gli stivali, scarpe, accessori, borse, potreste assegnare il fattore x e scegliere di regalare una gift card.

Partiamo dai gialli di Agatha Christie, dall’intramontabile Signora Fletcher ed i numerosi casi.
Una passione all’insegna del giallo cui sono dedicate intere rassegne, visioni di film, librerie con tema ben preciso.
Il giallo può essere il colore di una delle soluzioni week end – pacchetto regalo, un simpatico week end con delitto in cui ci si improvvisa investigatori e ci si diverte a misurarsi con la valutazione del misfatto.

Partiamo dall’arte classica, neoclassica, moderna, postmoderna, contemporanea, quanti viaggi ci consente di fare? L’arte ha un tempo, con regole, prospettive, visioni ben precise, da potersi conoscere grazie a guide esperte e curatori. Altra soluzione, un week end arte e cultura, da sottoporre alla commissione d’esame.

Il fattore x in un regalo di Natale è la differenza, la novità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.