Arrivare a Praga in Aereo

Una volta che avete deciso di andare a Praga le le prime cose a cui penserete saranno “dove dormire” e “prenotare il volo aereo”; certo, è possibile anche andarci in auto o in treno, ma non è certo il modo più comodo e veloce e, visti i prezzi dei carburanti, sicuramente non è il più economico.

Per determinare il prezzo dei voli per Praga è importante è la zona in cui abitiamo. Vivere vicino ad un aeroporto piuttosto che ad un altro fa molta differenza per quanto riguarda i prezzi dei biglietti.

Diverse compagnie effettuano voli diretti all’aeroporto di Praga ogni giorno da molti aeroporti italiani a tariffe talvolta alte, talvolta basse. Come tutti i voli il fattore determinante per il prezzo del biglietto è “quando” acquistiamo il biglietto. Infatti i prezzi dei biglietti sono legati al numero di posti ancora disponibili sul volo, a quale compagnia aerea scegliete, al periodo, al numero di giorni che mancano al volo ecc. Se decidete di comprare il biglietto diversi mesi prima sicuramente sarete in grado di trovarlo a prezzi estremamente economici, se vi riducete agli ultimi giorni, beh, preparatevi a pagare parecchio di più.

Anche la zona da cui si parte fa un pò di differenza, non molta, ma un pò sì, potrebbero esserci alcune decine di Euro di differenza sul biglietto tra partenze da, Milano, Bologna, Firenze, Roma o Napoli, ma come già detto le variabili sono molte, quindi non c’è una regola assoluta.

Solitamente un volo per Praga dura circa un ora e mezza se partite da Milano o Bologna (ovviamente nell’esempio parliamo solo di qualche aeroporto ma i tempi vi permettono di farvi un’idea anche per altri aeroporti di partenza), poco meno di 2 ore partendo da Roma. Questo ovviamente si riferisce a voli diretti e non vale in caso di scali.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.