Informazioni su Copenhagen, Danimarca

Sono molti i turisti, italiani e non, che ogni anno decidono di visitare Copenhagen, una città interessante per molti aspetti diversi.

Copenhagen è la capitale della Danimarca e si trova, su un’isola, molto vicina alla Svezia alla quale è collegata, dal 2000, da un ponte/tunnel percorribile sia in treno che in macchina. Questo collegamento passa nello stretto dell’Øresund, che si trova tra l’isola di Zealand, sulla quale si trova Copenhagen, e la parte meridionale della Svezia, la Scania, ed esattamente la città di Malmo.

Gli abitanti di Copenhagen sono circa 1.9 milioni  considerando tutta la zona dell”Øresund il totale è circa 2.8 milioni di persone, la maggior parte delle quali vivono appunto a Copenhagen. Questa zona che stiamo prendendo in considerazione include la parte orientale dell’isola di Zealand e la parte occidentale della Scania.

La popolazione di questa bellissima città è composta, grazie alla passata immigrazione, da abitanti di ogni cultura e provenienti da ogni parte del globo: è proprio questo che rende  Copenhagen un luogo così particolare e difficile da paragonare.

Copenhagen è una delle città con la qualità della vita più alta al mondo, il costo della vita è paragonabile alle grandi città italiane.

Raggiungere Copenhagen richiede qualche ora di volo, i biglietti aerei si trovano a prezzi abbodabili, ovviamente se sapete come funzionano i prezzi dei voli aerei saprete che è necessario prenotare con anticipo, valutare diverse opzioni con o senza scali, ma sicuramente riuscirete a trovare dei voli low cost Copenhagen

Il turista che arriva a Copenhagen non può non essere colpito dalla gentilezza e dall’educazione degli abitanti di questa città, uno degli aspetti che non si dimenticano della capitale danese.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.