Pannolini lavabili e gli accessori indispensabili

Moltissimi sono gli accessori che si possono utilizzare per i pannolini lavabili.  A parte le garze e i veli raccogli feci, non possono mancare nella vostra fornitura: un paio di secchi con coperchio, uno da usare per tenere i pannolini ammollo, e uno per riporli prima di lavarli, quindi prima di metterli ammollo nell’acqua calda. È molto importante che l’acqua del secchio sia sempre pulita, e preferibilmente calda. Con l’aggiunta di un cucchiaio di bicarbonato i pannolini lavabili saranno disinfettati e pronti per essere messi in lavatrice con gli altri indumenti. Il bidone pannolini, insieme a tanti altri accessori, li potete acquistare sui siti specializzati
Un altro oggetto che io reputo indispensabile per non snervarsi troppo con i pannolini lavabili, è certamente la sacca porta bucato. Si tratta di un sacco a rete, con chiusura a cerniera, nel quale inserire i pannolini prima del lavaggio. In questo modo non si sciuperanno e non entreranno in contatto con cerniere e bottoni di altri indumenti. Sembra un particolare da poco, ma vi consentirà di mantenere i vostri pannolini per lungo tempo, inalterati come appena comprati.
Molto utile anche il sacchetto impermeabile da tenere in borsa quando si cambia il bambino fuori casa e non si sa dove riporre i pannolini lavabili bagnati. Chiusi in questo sacchetto non bagneranno gli oggetti in borsa e potrete cambiare il bambino tranquillamente fuori casa. In fondo che usiate un pannolino tradizionale, o un lavabile, non vorrete certo evitare di uscire di casa…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.