Player e convertitori nella jungla del web

Nella giungla del web c’è una “foresta” (consentitemi queste metafore) che riguarda il mondo dei player. Tantissimi sono i player che un utente può scaricare online. Tanti famosissimi Real e Windows Media Player ai meno famosi e non sempre eccezionali player.

Tra i player più ricercati c’è ne uno che negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo. E’ Vlc Media Player. Tanti, ma tanti, sono i download vlc che giornalmente, settimanalmente e mensilmente gli utenti effettuano online. Premettendo che Vlc è gratis ed è disponibile anche in Italiano, cerchiamo di affrontare il tema “perchè gli utenti effettuano il vlc download ?”: cosa ha di speciale questo player.

Basta leggere post e recensioni sul web per capire perchè Vlc è così famoso. Vlc Player risulta essere il video player per eccellenza perchè è in grado di riprodurre qualsiasi formato audio e video senza dover scaricare nuovi codec o componenti online e senza necessità di dover scaricare dei convertitori di formato (piccola parentesi: tra i convertitori quello che viene maggiormente scaricato è quello che permette di convertire da Pdf a Word).

Inoltre, Vlc supporta anche lo streaming video e la visualizzazione in anteprima dei video in fase di scaricamento (cioè la riproduzione dei video che l’utente scarica dalla rete direttamente o tramite software appositi).

Ecco spiegato perchè Vlc è considerato il Top Player per eccellenza.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.