Come si prenota l'hotel online

Quando ci si appresta a godersi finalmente la tanto agognata vacanza c’è tutta la fase dei preparativi che possono essere affrontati in modo diverso a seconda delle abitudini o delle preferenze personali.

Chi decide di affidarsi alle agenzie di viaggi, pur sapendo di pagare di più, si reca presso l’agenzia e demanda totalmente ad essa la preparazione della propria vacanza così come le prenotazioni alberghi ed altri servizi.

Questo è stato il modo in cui funzionavano le vacanze, nella quasi totalità dei casi, fino a circa un decennio fa: oggi il discorso è cambiato e lo si sente dire spesso anche in televisione; sempre più persone prenotano in autonomia voli aerei, pernottamenti in hotel, pacchetti vacanza e chi più ne ha più ne metta, il tutto attraverso internet.

Molte persone credono di non essere in grado di prenotare la propria vacanza su internet e demandano, molto spesso, queste semplici operazioni ad amici e parenti considerati “più pratici con il computer”.

La prenotazione dell albergo è un’operazione estremamente in quanto al giorno d’oggi esistono sitiche permettono facilmente di visualizzare le foto dei vari alberghi e contengono descrizioni molto accurate in modo da permettere all’utente di farsi una buona idea di ciò che può aspettarsi dai vari hotel. Una volta deciso l’hotel di vostro gradimento non vi resta che inviare la vostra prenotazione. Questa procedura è diversa da sito a sito ma generalmente consiste nel controllo della disponibilità delle camere per i giorni prescelti, nel prendere visione del preventivo cheviene calcolato in tempo reale sul sito attraverso il quale effettuate la prenotazione, nell’inserire i vostri dati ed i vostri contatti (solitamente telefono ed email sono richiesti), inoltre sarà spesso richiesto il numero di una vostra carta di credito, che verrà verificata al momento della prenotazione. Il prelievo di solito viene effettuato al momento in cui lasciate l’albergo, oppure potrete pagare direttamente presso l’albergo, infatti l’inserimento della carta di credito viene di solito utilizzato come verifica della prenotazione.

Ad esempio su Alberghi Praga è possibile prenotare a tariffe imbattibili alberghi di tutte le tipologie nella capitale ceca.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.