Cosa Aspettarsi dal Centro Storico di Praga

Praga è una bellissima magnifica il cui centro storico è rimasto praticamente intoccato nei secoli ed è scampato quasi indenne anche alla seconda guerra mondiale, la città offre ai turisti un’ampo numero di monumenti, scorci interessanti, musei, palazzi, piazze e strade molto particolari.

Il centro storico della città è ricco di zone da visitare: sono molti infatti gli edifici di architettonico e storico che i turisti si fermano a fotografare: sicuramente sarà difficile non fotografare anche semplici palazzi residenziali, che nel centro di Praga sono vere e proprie opere d’arte.

E’ naturale, e comune a tutte le città, che la maggior parte dei monumenti, edifici, chiese ed attrazioni da visitare si trovino nel centro storico che il centro storico: il centro di Praga è composto dai quartieri più antichi (Mala Strana, Stare Mesto e Hradcany).

Quando si visita una città la cui storia è plurisecolare come Praga si provano sensazioni particolari: le strade e gli edifici trasudano storia, trovarsi nelle vie del centro di Praga è una sensazione difficilmente descrivibile attraverso un testo. Tutto è stato perfettamente conservato nei secoli ed è disponibile per noi oggi; inoltre per chi desidera entrare a visitare musei, torri o altre attrazioni, i prezzi sono assolutamente ragionevoli.

Per trarre il massimo da una visita nella città d’oro è senza dubbio piacevole farsi accompagnare da una guida turistica di Praga che saprà raccontarvi le vicende storiche che si sono verificate in passato nelle varie zone di Praga.

Prendere parte ad un tour di Praga è una soluzione per conoscere la storia e le particolarità di ogni edificio e monumento di di questa magnifica città, inoltre non c’è dubbio sul fatto che riuscirete a vedere più cose passando qualche ora con una guida turistica che da soli in diversi giorni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.