Inventa Storie – Soddisfatti o rimborsati.

Inutile negarlo, sono in pochi quelli che sanno fare i regali. Le nostre case sono piene di soprammobili che sono passati direttamente in cantina e che dire degli armadi poi? Quante cravatte vivono la loro vita segreta nell’oscurità dei nostri gurdaroba? Quante maglioni abbiamo accolto con lo sguardo: “ma che caspita di ha detto la testa? Ti sembra che potrei mai mettermi una roba così?

Questo sono solo alcune delle delizie da differenziare nei nostri bidoni. La lista è lunghissima: abbigliamento fuori taglia, profumi che sembrano fragranze Arbre Magique, ninnoli dall’Egitto che sicuramente portano sfiga, teiere in finta ceramica cinese che non vedranno mai la tavola, portachiavi più pesanti della porta, bottiglie di liquori che si usavano negli anni ’80 e tante altre cosine simpatiche.

La domanda è una sola: “Ma se è il pensiero che conta.. perchè non ti sei limitato a quello?”.

Anche tu fai parte di coloro che fanno regali a caso? Poco male, non è un crimine. Però arriva sempre un momento nella vita in cui un tuo regalo deve dimostrare qualcosa e allora bisogna che il “pensiero” dica qualcosa di meglio di :”La taglia non è proprio la tua, ma il colore lo adori vero?”

Che regalo fare? Certo i fiori sono sempre graditi e dicono un sacco di cose, ma se volessi essere originale? Cominciamo ad eliminare viaggi esotici, fuoriserie, cavalli di razza… un diamantino? Un diamante è per sempre.. Ma se è un uomo? Se poi viene perso? Se poi lo rubano? Ok forse è “per sempre” compatibilmente con i tiri mancini della vita.

Io un’idea originale ce l’ho. Che ne diresti di rendere la persona che ami protagonista di un racconto o di un romanzo? Non di un testo standard, ma di un lavoro fatto su misura per lei.

Vuoi che la tua nonnina si trasformi in una Signora in Giallo? Vuoi che la tua ragazza sia l’eroina di un romanzo d’avventura? Vuoi che tua madre si ritrovi nel bel mezzo di un Thrillermozzafiato?

Ti piace l’idea? Scopri di più su: Evasi dal Cassetto.

P.S.

Sul blog vengono pubblicati, in continuo aggiornamento, racconti e romanzi, interi e gratuiti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.