Ancora due appuntamenti per Gustosa, l'evento enogastronomico a Bellaria

L’Isola dei Platani e piazza Matteoti a Bellaria sono le due splendide location di uno degli eventi primaverili più attesi nella bellissima cittadina romagnola: Gustosa. L’edizione 2012 di questo appuntamento enogastronomico sta riscuotendo un successo ancora più grande rispetto agli anni scorsi. Restano tuttavia soltanto due giornate per partecipare a Gustosa 2012: il 9 aprile, cioè il Lunedì dell’Angelo e domenica 13 maggio.

Gustosa è l’occasione ideale per scoprire le specialità tipiche regionali ed i prodotti artigianali: il centro di Bellaria sarà infatti invaso da stand che propongono prodotti enogastronomici e manufatti di ogni genere. Ma non è tutto: vi sono anche tanti stand ed esposizioni che trasformano la cittadina in un colorato e profumato mercato. Qui grandi e piccoli potranno comprare ma soprattutto degustare le bontà esposte così come i vini.

Tanto divertimento anche per i più piccoli che hanno a disposizione laboratori ed aree gioco. Il mercato è aperto con orario continuato dalle ore 9 alle ore 20 ma la festa non finisce! Ecco perchè sono tanti i turisti che decidono di passare qualche giorno in città soggiornando presso gli hotel Bellaria 3 stelle: alla chiusura del mercato infatti ci si sposta nei locali e nei ristoranti cittadini che proporranno ottimi menù di carne e di pesce che si basano sulla tradizione locale: strozzapretti al sugo di canocchie, passatelli in brodo, piadina e Sangiovese o Trebbiano di Romagna è un menù tipico e gustosissimo!

Partecipare a Gustosa è anche un modo per scoprire Bellaria, un’affascinante località della Riviera Romagnola che tuttavia non è conosciuta come le altre – Rimini, Riccione, Cesentico, Milano Marittima e Misano ne sono esempi lampanti. Gli hotel, generalmente piccoli e a conduzione familiare, sono quel plus che convince turisti a soggiornare a Bellaria. Ma si può partecipare a Gustosa anche senza dormire in città: l’occasione della Pasquetta è davvero ghiotta per una giornata golosa!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.