Attrezzi da palestra in casa

Le belle stagioni sono sempre più vicine e stai cercando degli attrezzi da palestra con cui tornare in forma?
Iscriversi in una palestra ha un costo qualche volta proibitivo, mentre poter fare esercizi fisici a casa, magari dopo 9 ore in ufficio è più conveniente, l’unica cosa che serve è la forza di volontà di allenarsi tutti i giorni e non farsi vincere dalla pigrizia.
Ogni anno, quando si avvicina la stagione estiva, una delle più comuni preoccupazioni è la prova costume e quando ci accorgiamo che nelle stagioni fredde abbiamo esagerato con il cibo, iniziano i sensi di colpa e tiriamo fuori dalla cantina una impolverata attrezzatura da palestra.

Non ci sono soluzioni facili e senza fatica per bruciare grassi, bisogna impiegare tempo, costanza e forza di volontà. E’ completamente inutile iscriversi in palestra se poi, ogni volta, si rimanda la seduta per semplice pigrizia.
Per allenarsi a casa, oltre a fare uso di attrezzi di palestra si possono fare esercizi a corpo libero come gli addominali per ottenere un ventre piatto per le donne o la classica “tartaruga” per gli uomini.
L’attrezzatura da palestra è utile anche in quei casi di riabilitazione fisica, per esempio per recuperare il tono muscolare dopo una lunga degenza in ospedale. Per esempio la cyclette è consigliata anche per allenare e migliorare il cardio.

Un attrezzo da fitness facile da usare e che occupa anche poco spazio in casa è lo stepper. Utile come la cyclette nel cardio-fitness, quindi allena il sistema cardiovascolare. L’uso delle stepper è sconsigliato però a quelle persone che hanno problemi alle articolazioni del ginocchio.
Un altro classico della attrezzatura da fitness è il tapis roulant, anche questo è possibile tenerlo in casa, anche se di certo è molto più ingombrante di un semplice e piccolo stepper. Il tapis roulant permette di fare una corsa senza dover uscire di casa, per esempio quando fuori piove torna molto comodo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.