Case vacanza in Sardegna sulla Costa Smeralda

Sei alla ricerca di casa vacanza in Sardegna? Sapevi che il turismo in Sardegna prima del 1948, era assente e iniziò solo con i primi investimenti mentre diveniva una regione autonoma?
Ma l’isola della Sardegna è divenuta la macchina turistica che conosciamo oggi solo verso la fine degli anni cinquanta e l’inizio degli anni sessanta, grazie agli investimenti di un principe ismailita che pose le fondamenta per la creazione della Costa Smeralda e la famosissima Porto Cervo, oggi riconosciuto in modo unanime come il simbolo del turismo in Sardegna. A partire da questo investimento, ne iniziarono molti altri fino a far trasformare l’isola sarda in una delle mete turistiche preferite sia dagli italiani che dagli stranieri. Oggi è ancor più facile per i turisti europei raggiungere questa magica isola, grazie alle tratte aeree appositamente progettate.

L’affitto di una casa vacanza in Sardegna è il modo migliore per potersi godere un soggiorno rilassante scandito dai tempi quieti che distinguono l’isola dalla frenesia delle altre città dello stivale del Mediterraneo. Il turismo qui non si limita a stupende spiagge dalla finissima sabbia bianca, e limpide acque dai bagliori smeraldini, ma presenta anche pianure dalla vegetazione prorompente. Poter respirare un’aria reminiscente di una natura selvatica, godere della salutare aria del mare e il suo caratteristico profumo, mentre si ammirano le insenature incorniciate dalle pietre e dalle limpide acque cristalline.

Per sentire veramente la vita dell’isola sarda, l’ideale è soggiornare in uno dei tanti appartamenti e case vacanza in Sardegna e stare in contatto con i gentili abitanti per potersi immergere completamente nella cultura sarda, assaporando i piatti e i dolci tipici, come la seadas. Partecipare alle feste di paese come la suggestiva Ardia in cui si possono ammirare sfrecciare dei cavalli su delle strade accidentate o anche la festa religiosa sarda più sentita che è il Corpus Domini.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.