Eventi di moda a Roma annuali

La cosiddetta Città Eterna, ha caratterizzato in antichità la moda nell’antico Impero Romano per un millennio. E ancora oggi la tradizione continua portata avanti con maestria e impegno dagli annuali eventi di moda a Roma.
Secondo una recente ricerca, eseguita ogni anno, estesa in lungo e in largo per il globo, tenendo conto delle espressioni, delle frasi, delle  parole popolari usate nel linguaggio quotidiano per le strade, su Internet e fra i media in generale, Roma è fra le prime città del mondo più alla moda. Solo Milano nel Bel Paese, la distacca di molti passi posizionandosi al quarto posto. Nel 2007 la moda a Roma si era posizionata seconda nel podio, davanti a Paris terza classificata e a Milano solo quinta.

Tutte le (ma anche i) fashion addicted, sono consapevoli che in fatto di moda, i primi mesi dell’anno ovvero Gennaio e Febbraio sono periodi caldi in tutto il mondo, poiché in quelle settimane vengono organizzati i più importanti eventi di moda a livello internazionale, meglio noti come le fashion week dove gli stilisti si danno alla guerra, comandando e dando ordini, in quel campo di battaglia che è la passerella, alle proprie e i propri modelli, armati di abiti che vanno dal più glamour al più egocentrico.

A Roma non si organizzano solo eventi di moda durante le famose fashion week nei primi periodi dell’anno, ma si trovano eventi altrettanto importanti incentrati sia sulla collezione moda uomo che la collezione moda donna, nelle categorie di accessoristica e abito. Si tratta di eventi organizzati anche in collaborazione con le più importanti testate editoriali di fashion del mondo, con l’aiuto di accademie di moda e talent scout con l’ambizioso scopo di trovare nuovi fashion designer o mettere sotto le luci della ribalta stilisti meritevoli di emergere nella scena mondiale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.