Las Palmas, isole di Paradiso a poche ora di volo

Las Palmas è senz’altro uno di quei posti che potrebbero aspirare al titolo, talvolta abusato, di “paradiso nascosto”. La varietà paesaggistica che questa  isola sa offrire spazia dal mare della costa alle più desertiche zone dell’interno, sempre carezzata da un vento che rende la sua estate gentile, mai torrida. Voli low cost per Las Palmas partono dall’Italia a prezzi incredibilmente bassi.

Sebbene il turismo a Las Palmas pare non conoscere crisi, non è di certo la meta dell’incontrollata e chiassosa torma di discotecari che caratterizza altri luoghi. Non che i divertimenti manchino, anzi. Locali da ballo disco-pub e discoteche vere e proprie si trovano anche qui. Semplicemente Las Palmas è frequentata da un tipo di turismo meno invasivo e tuttavia piacevolmente vivace.
Il suo paesaggio è senz’altro il suo punto di forza.
Spiagge dai colori tropicali lambiscono coste che evocano fascini del deserto, colline ocra, quasi pezzi di Africa staccatisi dal continente. In fondo il Continente Nero, in una mattina tersa, è a vista. A questi scenari desertici fa da contralto l’ombra della vegetazione più florida e incontaminata che possiate trovare, nel raggio di poche miglia. Mare, spiaggia, deserto e foresta in una sola isola: difficile immaginare altri posti che sappiano offrire scenari così diversi.

Questo mutevole angolo di Paradiso è a tre ore di volo. Tre ore per regalarti una di quelle vacanze che rilassano meritatamente mente e corpo dopo un anno di lavoro, ma anche una di quelle vacanze che arricchiscono lo spirito e dalle quali si torna con la sensazione di aver ricevuto un regalo dalla Natura.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.