LE vacanze estive i nsardegna, quali spiagge vedere

Se vuoi trascorrere una vacanza da sogno visitando posti indimenticabili e avere l’occasione di trascorrere giornate assolate su spiagge immense e tuffarti in un mare azzurro e cristallino allora la Sardegna è il posto che fa per te. Soggiornando in una delle tante ville vacanze Sardegna o residence Sardegna potrai ammirare anche tu le fantastiche attrattive naturali e storiche che la stupenda isola situata nel cuore del Mediterraneo ha da offrire.

La Sardegna fin dalla storia antica è stata la meta delle grandi tratte commerciali marittime delle più grandi civiltà orientali del mondo antico e custodisce gelosamente all’interno di un paesaggio verde e rigoglioso numerose meraviglie archeologiche. In tanti scelgono di prendere in affitto delle ville vacanze Sardegna per avere l’occasione di visitare tutte le spiagge magnifiche che da Punta Falcone a Capo Teulada che la splendida isola sarda possiede.

Basta pensare alla meravigliosa spiaggia della Pelosa della piccola città di pescatori di Stintino, o alla bellezza del Golfo della Maddalena nella parte settentrionale dell’isola, mentre scendendo verso la costa sud della Sardegna troviamo il bellissimo ed immenso Golfo di Cagliari con le sue tante e suggestive spiagge come la spiaggia del Poetto, la spiaggia di Kala e Moru, Mari Pintau, Solanas, Geremeas, Cala Regina, Torre delle Stelle e Villasimius.

Tanti turisti ogni anno scelgono di passare le proprie vacanze estive presso gli stupendi residence vacanza Sardegna o ville vacanza Sardegna nella bellissima città turistica di Villasimius. Ogni anno tanti turisti desiderano passeggiare presso le bellissime via di questa città costiera, acquistare dei souvenir o dei ricordi nei suoi piccoli negozi artigianali o nelle tante botteghe o cenare nei tanti ristoranti e pizzerie del centro.

 

Villasimius è facilmente raggiungibile attraverso la suggestiva litoranea che collega Cagliari a Villasimius, dando la possibilità percorrendola di ammirare le splendide spiagge e il bellissimo mare della costa campidanese. Villasimius racchiude un enorme complesso di spiagge che dalla parte orientale a quella occidentale di Capo Carbonara costituiscono alcuni dei luoghi più affascinanti dell’intera Sardegna e dell’Italia.

Affittando una delle tante ville vacanza Sardegna a Villasimius potremo trascorrere le nostre vacanze in spiagge stupende come la grande spiaggia di Porto Giunco, dove potremo ammirare il grande stagno di Notteri e salire su per il promontorio che domina la costa fino alla torre aragonese, fare una divertente gita in gommone tra l’isola dei Cavoli che custodisce la statua della Madonna sommersa e l’isola di Serpentara, entrambe considerate aree protette data la bellezza del paesaggio e della fauna marina che popola le bellissime acque cristalline di queste 2 isole.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.