Offerte Mar Rosso: Marsa Alam

Tra le mete turistiche che resistono meglio alla crisi generale di questi anni ci sono molte capitali europee, tra cui anche molte città d’arte italiane, ma soprattutto c’è un incremento di domanda per le offerte sul Mar Rosso.
In particolare stanno andando alla grande i last minute per il Mar Rosso per il periodo di Pasqua dove ci saranno consistenti flussi di turisti.

Nominare il Mar Rosso evoca subito l’immagine di una barca di legno arenata su una splendida spiaggia dalla finissima sabbia bianca, lambita da acque cristalline che pullulano di vita.
Per chi ama fare snorkeling conviene approfittare delle offerte last minute perché immergersi nelle acque del Mar Rosso significa nuotare in acque limpide in mezzo a migliaia di pesci dalle forme più particolari ai colori più sgargianti, dove si possono trovare alcuni dei coralli più affascinanti del mondo marino.  Un soggiorno nel Mar Rosso porta a conoscere uno dei mondi sottomarini più più belli del mondo, adatti a immersioni subacquee sia per il principiante timoroso che per l’esperto smaliziato. Le acque sono sempre calde, o almeno tiepide tutto l’anno e soprattutto tranquille e se si è fortunati c’è la possibilità di incontrare anche testuggini e delfini.
Tra le località che caratterizzano e rendono famoso il Mar Rosso non si può non nominare Sharm el Sheikh, meta turistica tra le più rinomate, in particolare fra i turisti europei. Forse sarà perché è caratterizzato da un clima piacevole tutto l’anno, forse perché baciato da un mare fra i più belli del mondo o magari è per la sua ricca varietà di specie di pesci che colorano le sue acqua cristalline. Invece, al contrario di Sharm el Sheikh, c’è un’altra zona meritevole di citazione, un luogo ancora incontaminato e più selvaggio, si tratta di Marsa Alam una delle zone del Mar Rosso ancora poco frequentate, gode di un clima caldo e secco dove piove pochissimi volte durante l’anno.

Quindi che tu sia alla ricerca di una vacanza movimentata a Sharm el Sheikh o una più rilassante e a contatto con la natura a Marsa Alam, quello che devi fare è cercare viaggi in offerta per il Mar Rosso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.