Sfilate di moda a Roma: evento unico

Le sfilate di moda che si tengono a Roma sono sempre un evento molto atteso. Anche quest’anno la settimana della moda romana ha attirato un vasto pubblico di affezionati e addetti al settore, grazie anche ai nomi degli importanti stilisti che si sono succeduti. Per esempio la moda di Gattinoni è stata tutta dedicata al Rinascimento, alle grandi donne del passato come Lucrezia Borgia, Caterina Sforza, Isabella d’Este, donne di un passato grandioso il cui stile è stato rivisitato in chiave moderna.

O ancora la sfilata di moda a Roma di Fausto Sarli interamente dedicata all’oriente, ispirata in questo caso alle principesse arabe e alla preziosità dei tessuti e dei ricami. E poi Lancetti che dedica l’evento ai suoi cinquanta anni di moda con capi che appartenevano all’archivio storico della maison.
Le sfilate di Moda Roma hanno lasciato il posto anche ai giovani, agli esordienti, in una location davvero suggestiva come quella della Centrale Montemartini di Roma. In un’atmosfera animata dai dj e vj set, con la voglia di stupire e farsi notare, le sfilate sono state dedicate alla “tecnho” declinata in coreografie e musica in onore della “new generation”.

Le sfilate di moda che si tengono a Roma sono un appuntamento che dura da più di venti anni, all’insegna della tradizione e dell’innovazione. Grandi stilisti e grandi sarti soprattutto hanno ridisegnato lo stile italiano e quello cinematografico nel mondo. E Roma rimane un punto di riferimento per le grandi firme internazionali. Esempio ne è il nuovo atelier di Louis Vuitton inaugurato nel cuore della capitale, la Maison Louis Vuitton Etoile, qui si incontrano moda e cinema. In quello che un tempo fu proprio un cinema la maison ha deciso ha deciso di non interrompere la tradizione e proiettare su un maxi schermo una selezione di film d’autore.

Le sfilate di moda a Roma danno appuntamento al prossimo anno con numerosi appuntamenti ricchi di storia e avanguardia.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.