La realtà consolidata delle sfilate di moda a Roma

Le classiche città che vengono associate alla moda, sono per antonomasia Paris, Milano, London e New York, e a queste vanno ad aggiungersi nuove città che nel tempo si sono guadagnate l’appellativo di capitale della moda e si tratta di città appartenenti a continenti diversi e paesi diversi come Hong Kong nell’estremo oriente, Dubai nel medio oriente e Sydney nell’oceania ma anche di altre città italiane, non a caso le sfilate di moda a Roma sono da anni tra gli eventi mondani più attesi dai fashion addicted e da chi ama in generale l’alta moda.

Talvolta il mondo della moda rende omaggio anche a pellicole simbolo del cinema internazionale, o a registi che ne hanno fatto la storia. Durante questi eventi partecipano spesso le più note case di moda che si cimentano in corsetti, tubini e altri abiti che seguono il tema della sfilata. Oltre ad abiti di vari tagli, colorazioni e fantasie sono presentati anche i vari accessori come borse e foulard che accompagnano le modelle sulla passerella ed ovviamente anche il trucco delle indossatrici seguirà il tema della sfilata.
Di certo non manca l’organizzazione di sfilate di moda a Roma, spesso capita che alcuni eventi siano esclusivi della Città Eterna, come per esempio la recente presentazione della nuova collezione primavera/estate di un noto stilista spagnolo.
A questo evento di moda a Roma hanno partecipato ovviamente un nutrito gruppo di VIP sia italiani che spagnoli e anche molti fashion addicted e bloggers attirati ovviamente dalla notorietà dell’evento e del marchio.

Oggi come oggi il mondo della moda si fonde con altre realtà creando opere sempre più innovative e mai viste prima d’ora. Come le collaborazioni fra grandi case di moda e marchi storici di giocattoli, in particolare una bambola storica. E’ recente il concorso rivolto alle piccole fashion addicted che  hanno la possibilità di disegnare da sole il vestito alla propria bambola preferita e la fortunata vincitrice potrà vedere realizzato il vestito pensato da lei per la bambola e anche su misura per lei.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.