Ricette banane per pelle secca

Il frutto della banana si presta alla grande in molte modalità sul piatto. Ed è per questo che esistono molte ricette con banane. Il frutto viene a volte frullato, altre volte tagliato in rotelline e anche tagliato in lungo e posato dentro delle pirofile e decorate con zucchero, zucchero a velo o anche spruzzati di limone.

C’è una ricetta con la banana che serve ad alleviare la bocca da piatti troppo speziati o piccanti e sarebbe “La banana al cocco”, è una ricetta davvero veloce da eseguire.
In pratica si prendono due banane di dimensioni generose e le si taglia a rotelle, poi si immergono le fettine nel succo di un limone intero. Una volta imbevute, vanno passate in una farina di cocco (con scaglie non troppo piccole), se fa piacere, si può aggiungere anche un po’ di zucchero.
Prima di servire questo dolce alla banana è consigliabile tenere il piatto per una mezzoretta nel frigorifero.
Una ricetta veramente particolare, in cui si usano ingredienti come zenzero e limone, lo propone un noto quotidiano americano che suggerisce di mangiare la placenta cucinata seguendo determinate ricette che includono anche banane e latte di cocco.
Esistono anche ricette che includono banane per fare maschere facciali, questo perché è un frutto ricco di vitamine e risulta utile per chi soffre di pelle secca. In pratica si prende una banana matura e la si schiaccia con una forchetta fino a creare una crema, poi si mescola accuratamente il tutto con un cucchiaio di olio di mandorle dolci e un altro cucchiaio di yogurt. Una volta finito si può applicare sul viso il composto di banane.

Infine dopo aver assaporato una ricetta gustosa con le banane, le bucce avanzate possono essere utilizzate per lucidare le scarpe in modo ecologico.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.