Risparmio assicurato con la vendita scarpe on line

Anche in un periodo di crisi come questo che stiamo vivendo, il settore merceologico delle scarpe e calzature in generale non sembra risentirne più di tanto. Ed è così che uno dei siti più importanti di vendita scarpe on line è riuscito ad aumentare le proprie entrate del trecento percento.

Uno dei vantaggi più evidenti dei siti internet che si occupano del commercio di scarpe on line è il loro prezzo altamente competitivo, questi siti possono permettersi prezzi così convenienti  perché su di loro non gravano i consueti costi fissi di gestione che invece deve affrontare un classico negozio fisico, come per esempio può essere l’affitto del locale, di cui cambia l’onerosità a seconda del quartiere e della strada su cui affaccia il negozio. Ci sono poi le spese varie delle bollette come quella della corrente o anche i costi di magazzino e del personale addetto alla vendita.
Il fatto che poi praticamente un sito che vende scarpe on line è sempre aperto, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, al contrario di un negozio fisico che deve sottostare ad orari e giorni settimanali di lavoro, anche solo per poter tenere chiuso il negozio e godere del meritato riposo settimanale. Avere la possibilità di consultare e poter scegliere un paio di scarpe in qualsiasi ora di qualsiasi giorno della settimana è indubbiamente un vantaggio non indifferente, cosa confermata anche da una recente ricerca di mercato che ha rilevato come le mamme amino passare un paio di ore la sera, prima di dormire, a consultare siti per scarpe on line.

E per ultimo, ma non per importanza, un sito di calzature on line offre una scelta di modelli e marche di scarpe molto più ampio di un classico negozio fisico, dove per ovvi problemi logistici non possono contenere più di un certo numero di modelli.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.