The Contagion in dvd e Blu ray

The Contagion è un film del 2011 diretto da Steven Soderbergh, e con attori un grande cast come  Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow e Kate Winslet. Difficile trovare un cast migliore di questo, con anche un gran regista.  E’ un film classificato come Thriller, della durata di 105 minuti, film USA del 2011, distribuito dalla Warner Bros Italia.

Il film è basato sulla minaccia che rappresenta un contagio mortale simile alla pandemia influenzale che c’è stata nel  2009, conosciuta come influenza suina, con  una squadra internazionale composta da medici assunti dal CDC, incaricata ad affrontare l’epidemia, che colpisce anche con il semplice contatto.

 La comunità medica mondiale si ritrova in brevissimo tempo a dover affrontare al più presto la ricerca di una cura, e  controllare che non si diffonda il  panico, che pian piano colpisce tutti  progressivamente.  E’ un film angosciante ma molto bello, dove i personaggi  reagiscono in modo diverso, anche  a seconda della responsabilità che è stata loro attribuita nel film

Il film inizia con Beth Emhoff, che dopo essere stata ad Hong Kong durante un viaggio d’affari,  crolla a terra si presume per una semplice influenza. Viene portata molto velocemente in ospedale, ma muore poco dopo il suo ricovero a causa di un male oscuro. Questa  donna viene perciò considerata  come la prima donna  conosciuta ad aver contratto questa misteriosa malattia.

 

Il dottor Ellis Cheever, capo del CDC, inizia la ricerca di una cura possibile, e incarica la dottoressa Erin Mears di indagare sui primi casi di morti avvenuti negli Stati Uniti.  Nello stesso momento,  la dottoressa Leonora Orantes viene incaricata di recarsi in un villaggio in Cina per ricercare il paziente zero.

 

Il progetto di questo film, viene annunciato nel febbraio del 2010, con la notizia che i grandi attori Matt Damon e Jude Law sarebbero di nuovo riapparsi assieme in questo film, dopo aver girato Il talento di Mr. Ripley del 1999. Kate Winslet e Marion Cotillard sono state ingaggiate assieme e si sono unite al cast nel corso dello stesso mese. Per girare questo film,  il regista Steven Soderbergh ha chiesto la  collaborazione del CDC e per girare il film al meglio,  ha chiesto anche la collaborazione di un gruppo di consulenti scientifici.

 

Il film ha avuto un  budget di 60 milioni di dollari, e le riprese del film sono iniziate il 25 settembre 2010, dove il film sarebbe uscite nei cinema internazionali l’11 gennaio 2011. Il film è stato girato in diversi luoghi come Atlanta, Chicago, Minneapolis, Malesia, Dubai, Giappone,  Regno Unito, Brasile, Svizzera,  e Russia. Alcune scene sono state anche girate all’Aeroporto Internazionale di Hong Kong.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.