Tra gli eventi a Torino un grande dj francese
Torino è il quarto comune più popolato in Italia, dietro a Roma, Milano, e Napoli ed è anche la terza città più importante a livello economico nel Bel Paese.
Di eventi a Torino non ne mancano di certo e spaziano da un genere all’altro. Ad esempio nel mese di Aprile ci sarà un grande spettacolo musicale di uno dei più grandi deejay e produttori di musica dance della Francia. Sempre nello stesso mese ci sarà un’altra manifestazione a Torino, importante a livello internazionale sul ballo del tango, dove saranno presenti ballerini, insegnanti e musicisti tutti di altissimo livello, provenienti da tutto il mondo.
A livello musicale la città di Torino non si fa mancare nulla, perché sempre nel mese di Aprile, ospiterà un grande festival del jazz che la mette di fatto in prima fila nella scena jazz mondiale.
Per coloro invece i quali preferiscono eventi più calmi e riflessivi, troveranno di loro gusto la mostra di fotografia al Palazzo Reale di Torino su un grandissimo fotografo francese, da molti considerato il più grande di tutti i tempi e probabilmente non a torto.
Per gli amanti del cinema invece c’è un evento torinese al Museo Nazionale del Cinema dedicato ad uno dei registi hollywoodiani più produttivi della storia cinematografica, scopritore oltretutto anche di registi oggi considerati leggende viventi.
Torino è anche la sede di un importante museo egizio che questo mese ha in programma varie attività dedicate alla famiglia e i bambini in occasione delle numerose feste presenti ad Aprile, per conoscere un po’ di più l’affascinante mondo egizio. In questi giorni oltre trecento reperti del Museo Egizio di Torino sono in esposizione nel Museo Storico del Palatinato di Speyer.
L’importanza di Torino e i suoi eventi sono confermati anche dalle sue statistiche turistiche che indicano un incremento negli arrivi del 0,3% e nella presenza di turisti del 1,4%.