Alla scoperta di Dublino, capitale dell'Irlanda

Dublino è una città che si trova sulla costa orientale dell’Irlanda. Dublino sorge proprio sulla sulla foce del Liffey, fiume che la attraversa da Ovest ad Est. La città fu fondata dai vichinghi ed era un centro di commercio degli schiavi.

La città in seguito ha avuto un’evoluzione piuttosto interessante ed oggi è una città dinamica e giovane ma caratterizzata da un forte legame con il proprio passato.

Non esiste un tipo di turista specifico che solitamente si reca a Dublino, la città infatti è una delle più visitate d’Europa ed attrae turisti di ogni genenre, sia giovani che vogliono vivere la città e la sua particolare vita notturna, sia studenti esteri che decidono di studiare nella capitale Irlandese, sia da coppie e famiglie di ogni età. La città infatti offre molto da vedere e da fare ai turisti: i bellissimi edifici e monumenti, la cultura secolare e l’atmosfera molto particolare.

Parlando di cultura non certo è possibile fare riferimento a Dublino senza nominare alcuni dei celebri personaggi che hanno avuto successo nei secoli passati e che hanno vissuto e prodotto le proprie opere proprio a Dublino. Facendo soltanto qqualche nome non potremmo certo non nominare Oscar Wilde, James Joyce e George Bernard Show.

Inoltre Dublino è la sede di una delle università più conosciute al mondo, il famoso Trinity College. Oltre a questo Dublino è conosciuta nel mondo per un altro elemento caratterizzante, che è infatti il simbolo di Dublino e dell’Irlanda in tutto il mondo: la birra Guinness, senza dubbio una delle più famose del mondo. La fabbrica Guinness a Dublino è visitabile dai turisti.
La città è ricca di pubs nei quali è facile entrare in contatto con la vera Irlanda tramite i suoi abitanti.

Da vedere a Dublino non c’è solo il centro della città, avendo un pò di tempo a disposizione è possibile scoprire tutte le aree che circondano la capitale irlandese, ricche di panorami mozzafiato e raggiungibili anche senza noleggiare una vettura. Infatti da Dublino partono molte escursioni turistiche organizzate.

Tirando le somme, Dublino è una città che non vi deluderà, qualunque tipo di turista siate.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.