Attrazioni di Dublino

Dublino è una città le cui origini sono molto antiche, le prime notizie sulla città di Dublino risalgono a quasi 1900 anni fa, inoltre quella di Dublino è stata una zona in cui si sono alternate diverse popolazioni e religioni quindi la storia che rivive nella città stessa è variegata e ricca di curiosità.

Una storia così estremamente piena di avvenimenti e di cambiamenti, fin dai tempi antichi ma anche fino a non molti anni fa, ha fatto sì che oggi a Dublino ci siano testimonianze, edifici, monumenti e zone che ricordano molti di questi eventi.

Sono di conseguenza molte le attrazioni da vedere a Dublino e sono tutte raggiungibili a piedi oppure utilizzando i trasporti pubblici di Dublino:

Alcune cose da non perdere assolutamente sono:

Cattedrale Christ Church a Dublino: uno degli edifici antichi più belli di tutta Dublino, la cattedrale si trova nella parte più antica della città. La sua costruzione iniziò nel 1172 e la sua ultima ristrutturazione, di grande rilievo, risale al 1870.

Fabbrica Guinness a Dublino: l’immagine di Dublino e dell’Irlanda stessa, non potete dire di essere stati a Dublino senza averla visitata (e bevuta).

Ha’Penny Bridge a Dublino: Il primo ponte in ferro costruito in Irlanda ed il più famoso di tutta Dublino, originariamente costruito nel 1816. Il suo nome deriva dall’usanza di far pagare mezzo penny per attraversarlo.

Grafton Street a Dublino: principale via turistica con un elevato numero di negozi, situata in un’area completamente pedonale.

Trinity College a Dublino: l’ateneo più antico d’Irlanda nonchè uno dei più famosi del mondo. Qui hanno studiato personaggi come Samuel Becket e Oscar Wilde.

Temple Bar a Dublino: il quartiere da non perdere, ricco di storia, locali e costantemente rallegrato da esibizioni di artisti di strada.

St Stephen’s Green a Dublino: un’oasi nel centro della città, un bellissimo parco in cui rilassarsi ed assaporare la natura a due passi dalle vie centrali di Dublino.

Cattedrale di San Patrizio a Dublino: la cattedrale più grande di tutta l’Irlanda, assieme alla Christ Church Cathedral è una delle due cattedrali di Dublino.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.