Prestiti inpdap, quali caratteristiche per averlo

Al giorno d’oggi a causa della forte crisi economica è diventato veramente arduo riuscire a far quadrare i conti a fine mese, specie per le persone anziane che tramite la propria pensione devono arrivare a fine mese e quando necessario aiutare anche i propri figli e i propri cari. Per venire incontro a queste persone esistono i prestiti INPDAP,delle speciali formule di finanziamento che possono essere finalizzate all’acquisto di un bene di consumo, oppure dei prestiti richiesti per ottenere subito una certa liquidità. Questa tipologia di prestito fa parte dei servizi finanziari che vengono rilasciati da tutte le compagnie come INPS, INPDAP, ENPALS che gestiscono il trattamento di quiescenza e di assistenza previdenziale.

Queste società però dispongono di fondi limitati derivati da un versamento periodico da parte dei propri associati durante tutta la loro attività lavorativa e non possono soddisfare tutte le richieste di prestito. Così coloro che desiderano richiedere questo tipo di servizio finanziario possono rivolgersi alle banche oppure alle numerose associazioni di mediazione creditizia. Per richiedere la formula del prestito finalizzato (altrimenti detta cessione del quinto della pensione) non bisogna aver superato il novantesimo anno di età e la durata massima del prestito non và a superare i 10 anni.

La cessione del quinto della pensione è una forma di finanziamento molto utile poiché consente di acquistare subito un dato bene di consumo, come per esempio una macchina o un nuovo arredamento per la casa, rimborsando poi il debito tramite trattenuta diretta del 20% della propria pensione mensile. I prestiti INPDAP non possono essere rilasciati a persone che percepiscono un qualsiasi tipo di assegno assistenziale per il reddito, pensioni sociali e assegni per invalidità. I prestiti non finalizzati sono come già detto prima dei finanziamenti erogati per disporre subito di una certa somma di denaro e si dividono in:

  • Piccoli prestiti personali
  • Cessioni dirette
  • Cessioni garantite

Tutte tipologie di prestito che possono essere utili per esempio per pagare dei viaggi studio ai propri nipoti in Italia e all’estero, finanziare delle case per persone anziane, ecc. Le società di mediazione creditizia rilasciano in tutta l’Italia servizi finanziari come prestiti o cessioni del quinto Milano, Cagliari, Bologna, Roma e tutte le principali città.

compro oro

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.