Noleggio minivan e furgoni: vantaggi
Il noleggio di minivan o furgoni può essere una scelta molto conveniente quando insorga l’esigenza di effettuare traslochi per ragioni private o professionali.
Il minivan è la soluzione ideale per trasporti di persone o per traslochi di piccola e media grandezza mentre se la merce è molta o particolarmente ingombrante il furgone è senza dubbi il veicolo più pratico. I furgoni poi ovviamente sono disponibili di diverse grandezze: dal fiorino al furgone grande. Ad ogni modo, consultando il sito internet di società di noleggio di veicoli commerciali o visitando di persona il parco macchine disponibile, è possibile avere una panoramica completa delle soluzioni a disposizione e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, eventualmente con il consiglio del personale addetto.
Il noleggio di minivan o furgoni consente di risparmiare sui costi di manutenzione, ottimizzare le spese in caso di utilizzo saltuario e ridurre la propria responsabilità in caso di danni o incidenti mediante la stipula di una polizza assicurativa. I clienti abituali oltretutto dispongono di fidelity card e quindi usufruiscono di tariffe agevolate per noleggi a lungo termine. Grazie a questa soluzione inoltre i traslochi diventano meno stressanti e sono facilmente gestibili in maniera autonoma, il che equivale ad un notevole risparmio anche dal punto di vista economico.
Ulteriore vantaggio è la possibilità di programmare il trasloco in base alla propria disponibilità: spesso ad esempio per i traslochi di uffici può essere utile muoversi nel week end o festivi. E’ chiaro peraltro che il consiglio è sempre quello di prenotare il veicolo con il maggior preavviso possibile in modo da assicurarsi un’ampia scelta. La concorrenza in questo settore è molta quindi non mancano offerte convenienti ma il preventivo non deve essere l’unico criterio di scelta: la professionalità dell’operatore ha un’importanza primaria per evitare veicoli non controllati periodicamente e quindi soggetti ad avaria o anche costi extra occultati nel contratto.