Estate fra le cenge? Sali sull'Altopiano di Asiago

Sull’Altopiano di Asiago l’estate è appena iniziata. Vuoi proprio perdertela? Ad agosto la tua vacanza sull’altopiano più grande d’Italia ti offre escursioni, grandi eventi e tante occasioni per divertirti con i tuoi amici o con la tua famiglia. Per le escursioni non hai che l’imbarazzo della scelta.

A quota mille metri, ai piedi delle più belle vette delle Prealpi vicentine, puoi percorrere uno dei tanti sentieri che attraversano gli alpeggi e le piccole contrade dell’altopiano nei pressi di Asiago. L’Altopiano dei 7 Comuni ti propone passeggiate a piedi, in mountain bike e a cavallo, percorsi per il trekking e per il nordic walking, arrampicate e percorsi emozionanti in alta quota. L’alta quota della Val Formica, per esempio, fra le mete preferite per gli amanti della natura sull’altopiano.

Agosto ad Asiago è ricco di eventi. Qualche esempio? Nella serata di Ferragosto sul ghiaccio del Pala Hodegart si esibiranno i campioni del pattinaggio artistico di Stars on Ice: ospite d’eccezione sarà l’olimpionico russo Evgeni Plushenko. Il giorno seguente sarà la volta della Festa del Prunno, appuntamento clou dell’estate di Asiago. Per tutta la giornata, nella località Prunno, alle porte di Asiago, ci saranno giochi, musica e stand gastronomici. L’elezione della Reginetta del Bosco precede la fiaccolata diretta verso il centro del paese, che si concluderà con i fuochi d’artificio nel cielo stellato dell’altopiano.

A proposito di cielo stellato, che ne dici di una bella visita all’Osservatorio astronomico in località Pennar: visite guidate, esplorazioni con il telescopio, laboratori didattici per bambini e ragazzi sono in programma per tutta l’estate. Con tutte queste proposte, sarebbe proprio un peccato perdersi l’Altopiano in estate. Inizia a scoprirlo su Asiago Holidays.

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.