Investire in Derivati Finanziari

Nel mondo di internet negli ultimi anni si sono moltiplicate le possibilità di investimento che fino a poco tempo fa non erano possibili. L’investitore odierno, infatti, può scegliere come investire i propri soldi in diversi modi come per esempio azioni, derivati finanziari, forex ed altro.

 

Ipotizzando che vogliate optare per il mondo dei derivati finanziari, ci sono diversi tipi di derivati a vostra disposizione. Ad esempio, se avete una maggiore conoscenza rispetto all’andamento dell’indice della borsa americana potrete effettuare il trading opzioni. Se la vostra previsione riguarda la crescita del valore dell’indice, comprerete un’opzione d’acquisto, altrimenti un’opzione di vendita in caso di ribasso.

 

Ipotizzando invece che abbiate una maggiore conoscenza del valore dell’oro, un altro tipo di derivati finanziari è l’etf oro, ovvero quei particolari fondi legati all’indice dell’oro.

 

Per poter effettuare trading opzioni o acquistare un etf oro, dovrete comunque effettuare l’iscrizione ai portali dei brokers online che offrono questo tipo di servizi: tale iscrizione è gratuita. In tali portali, poi, si possono scaricare le piattaforme, grazie alle quali si possono effettuare gli investimenti.

 

Poiché sono attività di rischio, se siete principianti, è bene sapere che prima di investire con soldi veri, al fine di non incorrere in perdite, si può aprire un conto demo, cioè con soldi fittizi, per sperimentare strategie o imparare che vi sono molte variabili. È necessario sottolineare che ci vuole un po’ di tempo ed impegno prima di poter guadagnare.

 

Se invece siete investitori esperti potrete aprire un conto reale. C’è anche da ricordare che i brokers effettuano servizi come analisi tecniche e forniscono materiali didattici per i propri iscritti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.