Modificare foto usando siti: i migliori

Hai una foto molto bella che però è rovinata da quel fastidiosissimo particolare? Faresti di tutto pur di rimediarla? Proveresti anche a riscattarla? No, non serve mica andare così a fondo nella faccenda, basta utilizzare un po’ di foto ritocco e la tua foto diventerà finalmente la migliore di sempre. Non ti stare nemmeno a preoccupare della difficoltà dell’operazione perché non è più come un tempo. Quando ho iniziato io a modificare le immagini scattate in digitale occorreva per forza acquistare un programma professionale come Photoshop, non ce ne era nemmeno uno che ti dava direttamente la pappa pronta.
Fortunatamente adesso la situazione è completamente differente. Ora infatti, se non hai voglia di guardare un sacco di tutorial per i software a pagamento professionali puoi sempre cercare di modificare tutte le tue immagini solo utilizzando alcuni strumenti free, gratis e disponibili sono online. Sai qual è il fatto che li ha resi famosi? La cosa più positiva in assoluto è il fatto che tutti sono gratis ma soprattutto facilissimi da utilizzare.

Dimentica infatti di dover per forza gestire le curve di colore per poterti permettere un effetto bellissimo per la tua foto di facebook, ora basta un click e l’effetto verrà applicato da solo dal sito.
In questo articolo potrai trovare due migliori siti che puoi utilizzare per modificare le tue foto in tutta semplicità ed in pochi click. Ti parlerò infatti di picmonkey è photofunia, li conosci? Non ti preoccupare perché dopo questo articolo saprai di tutto su di loro.
Se non ti piacciono questi due siti, ecco una lista completa di tutte le loro alternative: http://www.picnikmodificafoto.com/

Picmonkey

picmonkey
Google ha proposto Picmonkey come alternativa ufficiale al famoso picnik, prima ancora di chiuderlo. Picmonkey infatti ne mantiene un po’ la stessa formula per il successo: estrema facilità senza togliere troppe possibilità di editing all’utente. Infatti, sebbene il sito è facile da utilizzare, questo non vuol dire mica che gli effetti non siano professionali; ad esempio potrai attivare anche effetti come Orton o HDR, conosciuti da ogni singolo fotografo che lavora in questo ambito ed adesso, pian piano, anche dall’utenza.
Come ho detto prima, il punto forte di picmonkey è la sua immediatezza, io stesso ne sono rimasto sorpreso. Basta cliccare in un effetto ed il sito farà tutto da solo in nemmeno un secondo per applicarlo alla tua immagine. In sostanza, per modificare la tua foto basta: caricarla, cliccare un effetto e scaricarla. Hai visto? Tutto il “lavoro pesante” viene svolto dal sito! Pazzesco no?
Purtroppo non tutti gli effetti da applicare sono gratuiti, alcuni infatti risultano essere a pagamento e necessitano dunque di un account premium ma non ti preoccupare perché sono talmente pochi che puoi farne anche a meno.

PhotoFunia

Questo sito invece è il massimo del divertimento. Certo, a differenza delle foto modificate con picmonkey, queste saranno molto poco professionali ma ti posso assicurare che mentre le modifichi ti divertirai tantissimo, proprio per questo vorrei consigliartelo e vorrei anche suggerirti di utilizzarlo insieme ad un amico.

Gli step da fare sono 3: carichi la foto, applichi un contesto e la scarichi. Il sito infatti utilizza solo il classico effetto “manifesto” grazie al quale sarà possibile inserire la tua immagine in più contesti e situazioni differenti.
Potrai ad esempio far comparire il tuo volto in un cartellone pubblicitario o anche in un murals realizzato da chissà quale writer. Insomma, i risultati sono a dir poco divertenti ed originali, sicuramente da provare. Per questo sito solitamente consiglio anche di condividere poi tutte le immagini direttamente su facebook o sul tuo social in modo che i tuoi amici possano divertirsi!

Ti sono stato utile in questo articolo? Beh, spero proprio di sì perché era un po’ quella la mia intenzione. Se ti ho fatto venire voglia di modificare delle immagini, non esitare ad andare in uno dei due siti che si trovano qui sopra cercandoli su internet. Se hai bisogno di aiuto, scrivi la tua richiesta in un commento qui sotto. Ciao!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.