Il master in Risorse Umane: la carta vincente per il futuro

All’interno delle aziende, sta crescendo sempre più l’importanza dell’Ufficio e della Direzione del Personale. Per ottimizzare i tempi di lavoro ed accrescere al massimo il rendimento dei singoli dipendenti è necessaria un’accorta gestione del personale. Proprio per tale motivo, le aziende tendono ormai a parlare di “risorse” più che di dipendenti, perché di risorse si tratta, in quanto ogni dipendente collabora e contribuisce all’andamento generale dell’azienda.

Ma per gestire in maniera oculata le risorse, è necessaria la presenza di figure formate e pronte a misurarsi con un’impresa difficile, per la quale occorrono conoscenze molto ampie che vanno dal diritto del lavoro alla normativa contrattuale, passando per la formazione e la selezione delle risorse umane.

Se però ci mettiamo alla ricerca di una facoltà che si occupi specificamente di formare HR Specialists, ci accorgiamo che non esiste. Questo è il motivo per cui un Master rappresenta un’ottima soluzione per specializzarsi e rendere il proprio percorso di studi finalmente spendibile nel campo del lavoro. Come si fa però a scegliere il Master Risorse Umane giusto?

Meliusform, Business School d’eccellenza, offre un ottimo Master in Risorse Umane. Il master è in formula week end ed è già alla sua sesta edizione.

Il Master in Risorse Umane è rivolto a neolaureati in psicologia, Lettere o altre materie umanistiche, Facoltà giuridiche, ma anche a personale d’azienda, consulenti o liberi professionisti disposti a rimettersi in gioco e ad aggiungere una nuova competenza al proprio curriculum. A tale proposito, informiamo che frequentare il Master HR Meliusform dà diritto anche a crediti per la formazione continua.

Con il Master i frequentanti saranno perfettamente capaci di lavorare come specialisti di Risorse Umane.

Nel percorso formativo Meliusform, i momenti di lezione teorica e quelli di esercitazione pratica fanno parte delle attività in maniera omogenea, in modo da creare le competenze e gli skills richiesti dalle aziende e da rendere immediatamente spendibile nel mercato delle imprese il titolo conseguito.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.