La palestra è più divertente con la t-shirt personalizzata

Ieri sono tornata in palestra dopo la pausa estiva ed è stato un bel rientro, anche perché ho constatato che la nostra insegnante indossa durante le lezioni la t-shirt personalizzata che le abbiamo regalato.
La maglietta è nera e contiene una delle frasi tipiche della nostra insegnante, che oltre ad essere molto brava è anche molto simpatica.
Per ricordarci che gli esercizi con i pesi si svolgono senza sforzare i deltoidi, cioè banalmente senza incassare il collo nelle spalle, la maestra ci dice sempre di essere “acidi, con la puzza sotto al naso e il collo lungo come le giraffe”.
Con “acidi” lei intende dire che dobbiamo restare rigidi, con tutti i muscoli contratti, evitando in questo modo di sforzare la schiena.
Avere la “puzza sotto al naso” significa per lei assumere una postura diritta, simile a quella delle persone un po’ snob.
“Collo lungo come le giraffe” significa quello che dice: che dobbiamo tenere il nostro collo ben dritto ed allungato.
Con queste semplici tre frasi, l’insegnante riesce a ricordarci sempre quale dovrebbe essere la postura corretta durante una sessione di allenamento per le braccia e le spalle con i pesetti.
La cosa funziona a meraviglia, perché io, che soffro da anni di scoliosi, non ho mai avuto dolori alla schiena da quando mi alleno con lei.
La maglietta che le abbiamo regalato vuole in un certo senso “celebrare” in maniera spiritosa la bravura della nostra insegnante. Lei sembra aver apprezzato, perché indossa una delle due T-shirt personalizzate che le abbiamo regalato (anche l’altra contiene la stessa frase ma è arancione).
Questo non fa che confermare la validità della maglietta con stampa personalizzata come regalo spiritoso ed originale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.