Organizzare un matrimonio sulla spiaggia (in Versilia)

Organizzare un matrimonio sulla spiaggia è il sogno di tantissime coppie di futuri sposi, che hanno in mente i romantici scenari di un tramonto sul mare, l’allegria di una mattinata assolata oppure il fascino delle onde increspate mentre una lieve brezza serale accarezza tutti gli invitati.

In Italia non è possibile celebrare un rito religioso sulla spiaggia ed esistono pochissimi comuni che consentono di effettuarvi il rito civile, ma sarà possibile comunque realizzare il proprio sogno con alcuni piccoli accorgimenti. Si potrà infatti optare per un rito religioso o civile alla presenza di pochi intimi qualche ora prima e per una splendida cerimonia simbolica, seguita da un meraviglioso ricevimento, in riva al mare.

La Versilia rappresenta una delle zone più belle d’Italia e sono tantissimi gli stabilimenti balneari attrezzati per i festeggiamenti di un matrimonio in piena regola. Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Viareggio sono alcune delle località più rinomate, che offrono agli sposi location davvero mozzafiato.

Per chi desidera un matrimonio davvero da sogno, è possibile prendere in considerazione il Versiliana Beach, uno stabilimento balneare a Marina di Pietrasanta dotato di ogni confort per invitati e sposi. Dotato di una bellissima piscina a bordo della quale potrà essere servito l’aperitivo e di numerosi gazebo sotto il quale sarà possibile intrattenersi, questo locale offre l’accesso diretto alla spiaggia e permette di vivere il proprio giorno più bello a pochi passi dal mare.

Nella stessa località, si può optare anche per La Bussola, ristorante, stabilimento balneare e discoteca, celebre per le sue frequentazioni di personaggi famosi. Anche in questo caso si avrà a disposizione l’accesso diretto al mare, con una visuale davvero splendida e si potrà beneficiare dalla grande esperienza organizzativa dello staff.

Una coppia di sposi determinata a coronare il proprio sogno di sposarsi sulla spiaggia potrà trovare un notevole aiuto nella wedding planner Alessia Broccolini. Specializzata nell’organizzazione di matrimoni in Toscana, questa professionista sarà in grado di interpretare al meglio le esigenze della coppia, aiutandoli a trasformare in realtà tutto ciò che desiderano.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.