Mangiare al Lago di Bolsena: sbroscia e ristoranti

Sono molte le persone che ogni anno scelgono come meta delle proprie vacanze le aree lacustri; in particolar modo, nel centro Italia è molto conosciuto il Lago di Bolsena, il più grande lago europeo di origine vulcanica.
La zona è piuttosto conosciuta per diverse ragioni: è il luogo in cui è nata e si è sviluppata la popolazione degli Etruschi (che ha fondato la maggior parte dei paesi dell’Alta Tuscia) ed è quindi meta archeologica (vista anche la quantità di reperti che continuano a riemergere dai territori circostanti e dalle acque del lago), raccoglie in pochi km monti, colline, vallate, ambiente marino e lacustre, ma soprattutto a livello enogastronomico è una delle aree più attive del Centro Italia, con la produzione di numerose tipologie di beni che vengono esportati in tutto il mondo.
Ecco perché oggi vi consigliamo di scegliere un ristorante Lago Bolsena sia per il vostro prossimo pranzo con gli amici o i parenti, sia per le vostre future cerimonie: esistono infatti sulle sponde del lago delle strutture con posizioni eccezionali che si affacciano direttamente sul lago e sono circondati da giardini curatissimi, ettari di parco e piscine con solarium.
I ristoranti sul lago offrono spesso menù a base delle migliori specialità di lago e di mare, oltre che piatti tipici frutto di una sapiente arte culinaria ancora gelosamente conservata, il tutto accompagnato da una selezionata scelta di vini; piatti ricercati e prelibati sono costituiti senza dubbio da quelli creati con il coregone, uno dei pesci di lago più caratteristici insieme al lattarino, a cui è dedicata anche una sagra in piena estate.
Esiste poi un piatto dagli ingredienti segreti chiamato “sbroscia”: sembra una classica zuppa con saporiti pesci di lago, ma ha delle componenti particolari che soltanto i ristoratori locali conoscono e che caratterizzano il piatto.
I ristoranti sul lago di Bolsena mettono poi a disposizione degli ospiti ampi saloni climatizzati, pizzerie con forno a legna, personale estremamente qualificato: tutto ciò, ovviamente, per soddisfare completamente la clientela. Se unite tutte queste peculiarità all’accoglienza sempre calorosa e alla professionalità di persone che da sempre lavorano in ambito turistico avrete il quadro completo che dipinge un classico ristorante lago Bolsena. Cosa state aspettando? Cercate adesso il ristorante adatto a voi!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.