Arriva il Corso per Agente di Commercio Alimentare

Sempre piu’ spesso oggi e’ necessario crearsi una prospettiva professionale e specializzarsi per farne un lavoro riconosciuto e sicuro. L’Agente di Commercio Alimentare e’ una delle professioni che attualmente offre un’alta probabilità di inserimento lavorativo, quindi perche’ non provare? Per poterlo fare esistono istituti specializzati nella formazione professionale certificata e riconosciuta a ogni livello, percio’, con un corso, diventare Agente di Commercio Alimentare e’ davvero facile e immediato.

 

Il CSPA – Centro Studi Polivalente Colli Aniene di RomaEnte di formazione accreditato presso la Regione Lazio, e’ da sempre attento alle tendenze del mercato del lavoro e organizza, durante tutto l’anno, numerosi corsi professionali riconosciuti e mirati all’inserimento professionale. Ecco perche’, in linea con le ultime tendenze del mercato del lavoro, l’Istituto Aniene propone il nuovo corso professionale per il commercio relativo al settore merceologico alimentare.

Il corso dura 120 ore, ma la vera novita’ e’ che all’Istituto Aniene si può svolgere durante tutto l’anno e con diverse date di inizio per andare incontro alle esigenze di chiunque voglia specializzarsi con un corso professionale e pienamente riconosciuto, ma che ha difficolta’ a far combaciare i tempi dei propri impegni, di lavoro o personali.

 

Il corso per Agenti di Commercio Alimentari dell’Istituto Aniene rilascia inoltre una certificazione finale riconosciuta dagli Enti Istituzionali che ne fanno richiesta. Per esercitare un’attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare, oppure un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, vi è infatti l’obbligo di frequentare un corso professionale istituito o riconosciuto dalle Regioni.

 

Ma veniamo ai numeri. Il corso costa solo 450 euro per un totale di 120 ore suddivise in due moduli didattici: 80 ore dedicate a una prima fase di formazione giuridica e legislativa che regolamenta il settore merceologico alimentare e le successive 40 ore dedicate alla formazione pratica di settore. Il raggiungimento degli obiettivi formativi verra’ poi verificato al termine del corso mediante una prova scritta e un colloquio.

 

Al superamento della prova, il Centro Studi Polivalente Colli Aniene rilascera’ poi ai candidati la certificazione di frequenza richiesta e riconosciuta da tutti gli enti regionali. Cosa aspettate? Prendete informazioni, diventare Agente di Commercio Alimentare e lavorare nel settore merceologico alimentare non e’ mai stato cosi’ facile.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.