Le novità e le migliori offerte a bordo delle navi Costa Crociere.

Semplificare e venire incontro alle esigenze del cliente, questi alcuni degli obiettivi di Costa Crociere per il 2013. Dopo un anno in cui la quantità di prenotazioni è stata comunque elevata, si punta ad un ulteriore miglioramento per il nuovo anno, e le stime per il momento sembrano dare effettivamente esiti positivi.

Semplificare quindi, e trovare spunti sempre nuovi per far diventare quella a bordo di una nave Costa, un’esperienza indimenticabile. In un meeting che si è tenuto di recente a Rimini, il direttore marketing di Costa per l’Italia, ha reso note alcune delle importanti novità che la compagnia si adopera a realizzare per il prossimo anno. Tra queste spicca senza dubbio il nuovo metodo di definizione delle cabine, più semplice appunto, solo quattro categorie tra cui il cliente può scegliere, ognuna delle quali diversa oltre che per tipo di sistemazione,  anche per il tipo di servizi annessi. Non cambia dunque la tipologia di cabine disponibili sulle navi (che restano, come sempre, suddivise in: interne, ed esterne con finestra o con balcone vista mare), ma si sceglie di offrire un servizio in più, dando ai clienti la possibilità di selezionare anche la categoria di cabina, e più in generale la tipologia di trattamento che si vuole a bordo.

Si parte dalle cabine Classic, il modello base per così dire, quello che offre le tariffe più basse possibili. Chi è in possesso della carta Costa club potrà accumulare punti, non ci sono particolari trattamenti aggiuntivi per chi decidesse di prenotare una cabina di questo tipo, ma c’è sempre e comunque tutto il comfort offerto dalla qualità di una crociera Costa.

La seconda categoria disponibile è quella delle cabine Premium, in questo caso sono più grandi, meglio posizionate sui ponti, e danno la possibilità di richiedere gratuitamente la colazione o qualunque altro servizio direttamente in cabina. Interessante soprattutto il fatto che prenotare una cabina di questa categoria consentirà di ricevere uno sconto del 10% su una crociera da fare nei due anni successivi, e per chi fosse in possesso di carta Costa club è garantito l’accumulo del doppio dei punti.

Tra le migliori offerte di Costa Crociere, un’attenzione speciale va dedicata alla terza delle categorie di cabine, quelle  Samsara. Nasce a bordo di sette delle quattordici navi della flotta Costa (nello specifico Costa Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Luminosa, neoRomantica, Pacifica e Serena) lo spazio Samsara, all’interno del quale verranno collocate tutte le cabine della categoria, che avranno diritto all’accesso alla SPA di bordo, ad un tavolo presso il ristorante dedicato, oltre che ad un trattamento di benvenuto particolare, che comprende diversi trattamenti  al centro benessere dell’area e, ciliegina sulla torta, alcune dotazioni particolari in cabina come il filtro doccia per la doccia purificante o il diffusore di essenze aromatiche. Praticamente una settimana (o più) di vacanza in una SPA, o alle terme, su una nave da crociera, il modo migliore per avere insieme due tipi di vacanze diversi, capaci di unire i benessere dell’una, al divertimento dell’altra. Tutto attentamente studiato per fare una serie di regali, votati al relax più totale, per chiunque scegliesse di regalarsi una crociera un po’ particolare. Senza dimenticare che  in questo caso verranno aggiunti anche i privilegi che vengono offerti a chi sceglie una cabina Premium, come l’accumulo doppio dei punti e lo sconto del 10% per una crociera successiva.

La quarta categoria è quella delle cabine Suite, inutile dire che si tratta stavolta della scelta adatta a chi volesse regalarsi davvero un sogno, tutto il meglio che si può sperare di avere a bordo di una nave da crociera, trattamento da 5stelle, cabine molto eleganti ed ancora più ampie, un maggiordomo a disposizione, diversi tipi di “regali”, tra cui una bottiglia di spumante( rigorosamente italiano), cesti di frutta quotidianamente offerti, inviti per esclusivi cocktail con il comandante, la vasca idromassaggio in cabina e molto altro ancora.

Costa resta quindi particolarmente attenta ad offrire ai propri clienti un’esperienza di viaggio più completa possibile, puntando ad una continua innovazione e rinnovamento della propria offerta generale. Quadro all’interno del quale, come confermato durante il meeting di Rimini, ben si inseriscono le agenzie di viaggio, che per la compagnia genovese continuano a ricoprire un ruolo importantissimo, per seguire i clienti nella maniera più personalizzata possibile. Uno dei partner commerciali di Costa più accreditati del web si conferma certamente il portale di viaggi Lastminutebest.it, che con i numerosi sconti che è in grado di offrire (tutti cumulabili con quelli già offerti da Costa), resta uno dei siti capaci di proporre ai clienti i prezzi più bassi del web, insieme ad un’assistenza continua e gratuita e la possibilità di prenotare  di una crociera con un anticipo di soli 30 euro a persona.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.