Finestre in PVC a Roma: quali scegliere

Se abiti a Roma e stai prendendo in considerazione la possibilità di installare delle finestre in PVC, ci sono degli elementi tecnici di cui tener conto per fare la scelta giusta. Ecco i principali vantaggi degli infissi in PVC:

1. Le finestre PVC sono il numero uno in termini di efficienza energetica

Il telaio di una finestra ha un ruolo decisivo nella promozione dell’energia e dell’isolamento termico a costo efficiente. I profili di finestra fatti in PVC raggiungono il punteggio massimo se paragonate a finestre in alluminio o legno. Hanno i migliori valori di isolamento e sono in grado di ridurre i costi energetici e di riscaldamento. C’è un potenziale particolarmente elevato di risparmio energetico quando si utilizzano serramenti PVC nello standard delle case passive. Oggi, le finestre possono essere realizzate in modo efficiente ed economico utilizzando profili in PVC a regola d’arte e l’ormai comune triplo vetro.

2. Le finestre PVC hanno un ottimo rapporto costo-beneficio

Le Finestre in PVC offrono chiari vantaggi sia in termini di costo, sia in materia di appalti per tutto il loro ciclo di vita. I telai in legno sono circa il 20-30% più costosi dei profili in PVC, e le finestre in alluminio costano il 30% in più rappresentando l’alternativa più costosa. Sulla base dell’alto potenziale di risparmio energetico e la minima manutenzione per tutta la loro durata, i costi sono ridotti anche nel lungo termine.

3. Le finestre PVC sono facili da mantenere

Le finestre in PVC di alta qualità sono estremamente facili da mantenere e richiedono una manutenzione minima. Le finestre di legno, invece, devono essere smaltate quasi ogni due anni e verniciate ogni 5 anni. I granuli di PVC sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici e resistenti alla luce. Per pulire le cornici delle finestre è sufficiente disporre di detersivo per piatti a causa della facilità di pulizia, proprietà tipica delle superfici dei profilati lisce.

4. Le finestre PVC sono molto resistenti

Al contrario di finestre in legno le finestre PVC hanno una durata particolarmente lunga. Le

finestre di elevata qualità si distinguono per la loro resistenza alla distorsione e l’alto livello di funzionalità per anni. Sulla base della loro lunga durata di almeno 50 anni le finestre in PVC sono un ottimo investimento, anche per quanto riguarda il mantenimento del valore.

No Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.