Oggi parliamo di cellulite

Oggi parliamo di cellulite, uno degli inestetismi più comuni fra le donne. Esistono diversi modi per combatterla e alcuni sistemi sono molto invasivi o consistono in interventi chirurgici che risolvono il problema della cellulite, ma possono lasciare conseguenze anche gravi. La maggior parte delle donne la combatte con ogni mezzo: fanghi, massaggi, pressoterapie o utilizzando apparecchiature molto evolute per risolvere questo problema.

La dieta cellulite è un sistema molto efficace per contrastare la cellulite e drenare i tessuti adiposi. E’ un percorso alimentare in cui è previsto bere molta acqua (2 litri) associata ad una depurazione dell’organismo dalle tossine, evitando cibi con conservanti o salati, che sono fra i principali indiziati della formazione della antipatica cellulite. Per cominciare, si proporrà una dieta iperproteica che lavorerà sul drenaggio delle tossine e quindi una perdita di centimetri nelle zone interessate, acquisendo così tessuti più tonici.

Successivamente, si passerà ad un regime alimentare contenente alimenti depuranti come i carciofi, i cavolfiori, abbinati a tisane diuretiche, tipo quella al finocchio.

Per risolvere il problema della cellulite, il centro medico Juva, in via Turati 26, a Milano, consiglia una dieta proteica bilanciata che fa perdere diversi chili e cancella la cellulite nei punti critici. Sarete assistiti dai nostri medici specialisti che vi accompagneranno in questo percorso delle diete, a volte tortuoso, ma di cui avrete grossa soddisfazione e che sarete contenti di aver fatto all’arrivo dell’estate. Vi aspettiamo!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.