Il 18 maggio prende il via il nuovo corso di scrittura creativa promosso da Karta Bianca.

Ami partecipare agli eventi culturali della tua città e scrivere è la tua passione? Con il nuovo corso di scrittura creativa a Roma ideato dall’agenzia per la cultura Karta Bianca puoi realizzare il tuo sogno di diventare un giornalista per le più importanti testate on paper e on line del settore. La 12esima edizione di (de)_scrivere gli eventi partirà il 18 maggio, accompagnando per dieci incontri i suoi partecipanti all’interno di un percorso dedicato all’analisi e all’apprendimento delle particolari tecniche di stesura richieste da articoli o recensioni su libri, concerti, spettacoli di teatro, danza e performance artistiche.

Al termine del laboratorio di scrittura creativa sarà data la possibilità a tutti gli iscritti di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro, partecipando a stage e tirocini presso La Citta Metropolitana, celebre web magazine della Capitale, e nella redazione della trasmissione radiofonica Foodie InTown, in onda tutti i lunedì su Radiogodot.it.

Dopo aver avviato lo scorso 20 aprile la nuova edizione del corso per organizzazione eventi, Karta Bianca offre un grande opportunità di formazione a tutti coloro che desiderano approfondire le competenze specifiche legate al giornalismo culturale, imparando a trasformare qualunque notizia in comunicazione di qualità. Il mondo dell’arte e dello spettacolo, infatti, richiede oggi professionisti capaci di promuovere gli appuntamenti centrali del palinsesto culturale con un linguaggio mirato a incrementarne la visibilità, destando un vivo interesse presso testate specializzate e piattaforme social.

Iscriversi al corso di scrittura creativa a Roma organizzato da Karta Bianca è facile, basta inviare il modulo di partecipazione disponibile sul sito all’indirizzo info.kartabianca@gmail.com o chiamare il 333/4497204!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.