I pacchetti turistici a Parma lungo le strade di Giuseppe Verdi

C’è chi va in vacanza esclusivamente per rilassarsi e apprezzare il “dolce far niente” e chi, invece, approfitta della possibilità di trascorrere qualche giorno lontano da casa per vivere un’esperienza all’insegna della scoperta e dell’arricchimento culturale.

Casa natale di Giuseppe VerdiI viaggiatori che si identificano in questa seconda categoria potranno trovare pane per i loro denti in provincia di Parma, dove i luoghi dell’arte e della cultura non mancano.

In questo territorio è possibile percorrere itinerari tematici di diversa natura e sicuramente tra i più interessanti vi è la scoperta dei luoghi in cui ebbe i natali il grande Giuseppe Verdi (1813-1901), nato a Roncole di Busseto nella bassa Parmense affacciata sulle rive del Po.

In questa zona c’è davvero molto da scoprire, a partire dalla casa natale del Maestro e dal museo nazionale a lui dedicato situato a Villa Pallavicino. Una visita a Parma e alle sue bellezze architettoniche ed artistiche è d’obbligo per chi viene a visitare queste terre, così come una tappa presso il celebre Teatro Regio cittadino.

Esperta nell’organizzazione di pacchetti turistici a Parma è Food Valley Travel & Leisure, che fra le sue tante proposte di viaggio offre il tour “Giuseppe Verdi e le sue Terre” dedicato ai luoghi che furono cari al celebre compositore. Il pacchetto offre anche la possibilità di degustare i migliori prodotti tipici del parmense, tra cui il Parmigiano Reggiano DOP e il Culatello di Zibello DOP. Per informazioni: tel. 0521 798515.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.