Vasetti in vetro, bottiglie e altri contenitori alimentari in crescita globale

Ci sono tante buone ragioni per cui il vetro viene considerato uno dei materiali di maggior pregio e utilità dall’industria del packaging. Igienico, sterilizzabile, versatile, riciclabile infinite volte e idoneo a contenere anche sostanze a pH basso, il vetro è un materiale che nei prossimi anni verrà richiesto sempre di più a livello globale stando a quanto riportano le previsioni di mercato.

Vasetti in vetro trasparenteUno studio in particolare, a cura della Transparency Market Research, prevede significative crescite nel periodo che va dal 2012 al 2019.

Nel report si legge che, mentre tre anni fa il valore complessivo del mercato globale di packaging in vetro era pari a 47.43 miliardi di dollari, nel 2019 il valore arriverà a sfiorare i 60 miliardi di dollari con un significativo aumento del +3.4% del valore e del +3.1% in termini di volume (Fonte: Glass Packaging Market for Food and Beverage, Pharmaceuticals, Beer and Other Alcoholic Beverages – Global Industry Analysis, Size, Share, Growth, Trends and Forecast, 2013 – 2019).

Protagonista di questa crescita negli anni a venire sarà l’azienda Bormioli Rocco S.p.A., che con la qualità dei suoi contenitori per alimenti, bottiglie, vasetti in vetro e altri prodotti di alta gamma è pronta ad affrontare le sfide legate a un panorama sempre più competitivo e settorializzato. I prodotti vetrari Bormioli Rocco sono apprezzati sia a livello italiano che internazionale: scopri di più su bormioliroccopackaging.com.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.