Il costo della sostituzione di una vasca da bagno con una doccia è detraibile al 50%

Se nella vostra casa, e più precisamente in bagno, si trova una vasca che raramente utilizzate e magari considerate addirittura come un ingombro inutile, allora forse è arrivato il momento di effettuarne la sostituzione.

vAl suo posto potrete installare una nuova doccia, dotata di moderne caratteristiche come ad esempio l’idromassaggio, la cromoterapia oppure la sauna, rendendo il vostro bagno non solamente più funzionale ma anche decisamente più moderno e di design.

Le docce che vengono installate dal servizio Gmagic sono quel che ci vuole per soddisfare le esigenze di chi si è stancato di dover convivere con una poco sfruttata vasca da bagno, e ha perciò deciso di portare una ventata di novità in questo ambiente della sua casa.

È bene sapere che l’intero costo della sostituzione di una vasca da bagno con doccia può essere portato in detrazione, fino al 31 dicembre 2015, beneficiando di una restituzione del 50% dell’importo speso nei dieci anni successivi all’intervento.

Di queste detrazioni IRPEF è bene sapere due cose: la prima è che di esse si può approfittare nell’ambito di interventi sulla casa quali manutenzioni straordinarie o ristrutturazioni, e la seconda è che a partire dalla data del 1° gennaio 2016 la soglia degli sgravi IRPEF tornerà all’aliquota ordinaria, ovvero il 36%. Meglio dunque approfittare delle detrazioni massime fintanto che sono in vigore!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.