La manutenzione degli impianti elevatori a Livorno coi migliori professionisti

Per i non addetti ai lavori le attività di manutenzione sugli ascensori sono generalmente ammantate dal mistero. Che tipo di verifiche svolgono i tecnici sugli impianti? Quali sono le parti controllate? In che modo viene tutelata la sicurezza delle persone? Cerchiamo di dare qualche risposta a queste domande.

Tecnici Arno Manetti che controllano un ascensoreLa manutenzione degli ascensori si articola in queste attività:

  • Pulizia di ingranaggi, cabine, fosse e locali tecnici
  • Lubrificazione di meccanismi, guide ed altre componenti
  • Controllo della chiusura delle porte ed eventuali aggiustamenti in termini di velocità e tempi di chiusura
  • Verifiche su pulsantiere, interruttori, sistemi di illuminazione e indicatori sonori
  • Accertamenti sui sistemi di controllo dell’ascensore, sui circuiti di sicurezza, sull’elettronica e sui sistemi paracadute
  • Eventuale aggiustamento, sostituzione o riparazione di componenti (es. sistema frenante, funi, ingranaggi…) in caso di bisogno

Evidentemente queste sono attività complesse che vanno svolta con accuratezza e senza tralasciare alcunché: è per questo che bisogna diffidare dai contratti di manutenzione “low cost” e affidarsi, invece, a ditte che sappiano il fatto loro sia in termini di esperienza che di conoscenze tecniche.

Arno Manetti è per gli ascensori a Livorno e la loro manutenzione un punto di riferimento: certificata ISO 9001 e in attività da oltre 50 anni, l’azienda dispone di un know how talmente vasto da potersi occupare con il suo servizio di eccellenza “Impianto Sicuro” di impianti elevatori di ogni marca, tipologia, modello ed anno di produzione.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.