Assistere anche dopo la vendita, un must per chi si occupa di portoni industriali

Quando di parla di chiusure industriali, il servizio post-vendita è di vitale importanza. Affidarsi ad una buona azienda non significa solo ottenere portoni industriali adeguatamente e accuratamente progettati, realizzati con materiali di primissima qualità e installati da personale competente e gentile; significa anche, dopo la fase di installazione e montaggio, avere sempre a propria disposizione tecnici esperti nell’assistenza post-vendita.

E’ necessario che chi lavora in questo settore sia consapevole del fatto che la progettazione e il montaggio di una porta costituiscono dei passaggi fondamentali, ai quali bisogna dedicare senz’altro tutto il tempo, la cura e l’attenzione possibili. Per le chiusure industriali (porte industriali, portoni industriali, ecc.) vanno progettate con grande scrupolosità e, in una fase successiva, realizzate scegliendo i migliori materiali reperibili sul mercato e affidando i lavori a personale altamente qualificato che svolga con passione, generosità e affidabilità il proprio lavoro.

Ma non finisce qui, dal momento che c’è un altro punto su cui è bene concentrare sempre l’attenzione – e che, anno dopo anno, rappresenta sempre più un punto di orgoglio e di distinzione per le aziende che ne fanno il proprio punto di forza -, ovvero l’assistenza post-vendita. Si tratta di un servizio che in generale tutti i settori non dovrebbero sottovalutare, ma che diventa ancor più fondamentale nel campo delle chiusure industriali. In questo settore infatti, come è risaputo, la messa a punto delle porte industriali, dei portoni industriali, come di qualsiasi altra chiusura, può avvenire soltanto dopo che l’installazione è stata effettuata e completata. Spesso c’è bisogno di verificare e lavorare “sul campo” dopo che una porta è stata montata. Un servizio post-vendita di altissima qualità dà una netta marcia in più all’azienda poiché fidelizza il cliente facendolo sentire in una botte di ferro e assolutamente libero di poterla contattare – qualora si verificassero i normali e fisiologici intoppi che possono esserci dopo il montaggio di una chiusura, o per qualsiasi altra esigenza dovesse insorgere –. In caso di una chiamata, i tecnici del caso, che devono essere dei professionisti esperti, oltre che gentili e cordiali, hanno il compito di arrivare con la massima velocità e tempestività possibili per garantire un intervento mirato e la risoluzione del problema grazie anche alla costante disponibilità dei pezzi di ricambio che bisogna sempre assicurarsi di avere disponibili nei magazzini.

Guardando ai risultati raggiunti e all’altissimo livello di servizio costantemente offerto, la Trivellato Srl; può fungere da buon esempio da seguire in questo senso: è un’azienda che senza dubbio mette il cliente al primo posto è non è interessata semplicemente alla conclusione della vendita, il rapporto non si esaurisce con l’installazione. Il customer care non è un’attività come un’altra: può diventare, come nel caso di Trivellato, una vera e propria filosofia di vita e di lavoro. L’impegno ad accontentare il cliente deve essere quotidiano e continuativo, deve sentirsi al sicuro, mai da solo, e avere la garanzia di un servizio post-vendita con standard qualitativi talmente elevati in termini di efficienza, tempi, gentilezza e professionalità da esserne conquistato in tutto e per tutto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.