Ascensori panoramici vs. ascensori tradizionali

È innegabile che gli ascensori che si sceglie di installare presso un edificio debbano innanzitutto svolgere al meglio la loro funzione di trasportare le persone; tuttavia non ci si dovrebbe limitare alla sola pratica in fase decisionale bensì anche all’estetica – aspetto fondamentale soprattutto negli edifici in cui si fa business, si svolgono attività commerciali o dove sono situate unità immobiliari di prestigio.

Ascensore panoramico in angolo di edificioRispetto ai tradizionali ascensori, la cui cabina chiusa si trova all’interno di una struttura altrettanto chiusa, i modelli panoramici “non si nascondono” ma, anzi, vengono collocati proprio per conquistare l’attenzione.

Se posizionati in un luogo strategico, gli ascensori di tipo panoramico attirano le persone, promuovono lo status di un edificio e contribuiscono ad incrementarne il valore immobiliare. Inoltre, proprio perché sono costruiti con strutture in acciaio e vetro che promuovono la massima trasparenza, questi impianti presentano anche il vantaggio di essere più fruibili da parte di chi normalmente per via della claustrofobia non tollera di chiudersi all’interno di una cabina.

Per l’installazione di un ascensore panoramico occorre che vi siano le condizioni strutturali giuste ed è necessario provvedere alla realizzazione di un impianto che preveda l’impiego delle più moderne e sicure tecnologie.

Farma Ascensori, azienda parmigiana in attività da 45 anni e certificata UNI EN ISO 9001:2000, offre la sua professionalità a tutti i clienti che desiderano vedere realizzati ascensori panoramici su misura di ultima generazione. Per info: info@farma.it.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.