Con la giusta fornitura di bicchieri il tuo ristorante ha una marcia in più

I bicchieri e i calici sono stoviglie che tutti i giorni svolgono sulle nostre tavole un compito dall’indubbia utilità pratica ma, quando si va al ristorante, essi devono essere molto di più. Un calice con cui si apparecchia la tavola di un locale infatti non avrà il semplice scopo di consentire all’avventore di sorseggiare la sua tipologia di vino preferita, ma dovrà anche arricchire l’ambientazione e favorire la corretta degustazione.

Set di bicchieri per la ristorazione professionalePer quanto riguarda il primo aspetto, è importante che i calici e i bicchieri siano in linea con il “tono” che si dà il ristorante: modelli fascinosi e dall’aspetto elegante per i locali dal target elevato, e alternative meno formali per le attività di ristorazione frequentate dalle famiglie oppure dai giovani.

Per quanto riguarda la degustazione, come noto il design e le dimensioni del bicchiere giocano un ruolo fondamentale per consentire ai clienti di apprezzare ogni vino al meglio delle sue possibilità. Un assortimento completo di calici per vini rossi, bianchi, champagne o spumanti e vini liquorosi da dessert è quindi irrinunciabile; oltre ad essi occorrono naturalmente anche bicchieri da acqua, cocktail e specialità digestive.

Da una buona fornitura di bicchieri per ristoranti bisogna pretendere non solo assortimento e forme ricercate, ma anche robustezza: per via dell’impiego intensivo che si fa di questi oggetti in vetro, infatti, è un requisito fondamentale che i calici siano resistenti agli urti e agli sbalzi di temperatura.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.