Dai villaggi in Sicilia alla scoperta dei tesori in fondo al mare
Il lusso non è solo qualcosa di materiale, ma è anche ciò che ti arricchisce interiormente attraverso esperienze uniche al mondo. I numerosi hotel Sicilia rappresentano senza dubbio un ottimo punto di partenza per godersi a pieno la propria vacanza, grazie alle attività che è possibile prenotare e svolgere all’interno e all’esterno dei villaggi e degli hotel dislocati nelle diverse località sicule, tutte degne di nota e tutte da vivere almeno una volta nella vita.
Tra le esperienze più interessanti troviamo la possibilità di osservare da vicino i tesori sottomarini, grazie ad un sommergibile che porta nelle profondità di un mare che non ha nulla da invidiare a quello dei Caraibi, in compagnia di un sub pilota esperto e di un archeologo che renderanno quest’avventura non solo affascinante, ma anche sicura.
Vivere al meglio la Sicilia, però, non significa solo vivere il mare che offre, ma anche rilassarsi e godere della tranquillità tanto cercata durante l’anno. Cosa c’è di meglio, quindi, che lasciarsi coccolare da un team di professionisti pronti a soddisfare tutte le vostre richieste? Cene a lume di candela osservando i colori di un tramonto stupendo, massaggi in riva al mare, lunghe passeggiate tra le spiagge bianche e attività divertenti sono solo alcune delle cose che si possono trovare nei migliori villaggi in Sicilia.
Nel periodo estivo è molto suggestiva, inoltre, la visita al vulcano attivo più grande d’Europa: l’Etna. Visite organizzate, infatti, permettono di visitare non solo il Parco dell’Etna, ma anche le grotte vulcaniche spente, il tutto con guide specializzate e competenti. Se poi ci si vuole dedicare interamente alla scoperta delle acque dell’isola del Mediterraneo, si può fare un tour completo delle spiagge più belle, da Cala Mosche a La Scala dei Turchi, passando per Le Saline di Marsala, Scopello, la Riserva Naturale dello Zingaro, Punta Secca, l’Isola delle Correnti, San Lorenzo, Isola Bella e la famosa spiaggia di San Vito Lo Capo, il cui cous cous trapanese è entrato a far parte delle delizie tipiche della cucina della zona.
Tutti gli hotel Sicilia, inoltre, sono perfetti anche per le famiglie: numerose le attività pensate per i bambini di ogni età, grazie alla nursery, al baby club e al junior club. Così mentre i genitori si godono il meritato riposo, sanno che i piccoli della famiglia sono sempre in buone mani, anche loro divertendosi e godendosi a pieno l’indescrivibile fascino della Sicilia.