I vantaggi delle assicurazioni moto semestrali e temporanee

Utilizzi la moto solo in primavera e in estate o esclusivamente nel fine settimana? Le assicurazioni moto semestrali o temporanee potrebbero essere la soluzione assicurativa che fa al caso tuo. Hai mai valutato una assicurazione moto online, per vedere quanto puoi risparmiare ?

Assicurazioni moto semestrali o temporanee – Istruzioni per l’uso

Sono sempre più le compagnie assicurative che propongono questo tipo di assicurazioni moto: sottoscrivere una polizza moto semestrale o temporanea significa stipulare un contratto che prevede il calcolo dei premi assicurativi in funzione della determinazione del periodo. Quest’ultime ovviamene presentano delle differenze sostanziali.

Assicurazione moto temporanea – Vantaggi

La polizza moto temporanea è un contratto assicurativo di breve durata, indicato se utilizzi la moto occasionalmente o per pochi giorni alla settimana (quest’ultimi dovranno essere specificati in fase di sottoscrizione dello stesso): la soluzione perfetta se non vuoi farti carico di una onerosa polizza tradizionale e “sfrecci in sella” occasionalmente.

Assicurazione moto semestrale

Come si evince dal nome “polizza moto semestrale, optare per questa tipologia di contratto assicurativo ti consente di circolare per un massimo di 6 mesi l’anno. Una scelta che potrebbe rivelarsi felice se, ad esempio utilizzi la moto esclusivamente nei periodi primaverili ed estivi.

Conclusioni

Optare per un’assicurazione moto temporanea o semestrale, ti consentirà di beneficiare di un risparmio considerevole rispetto alle polizze moto tradizionali, tuttavia, faresti bene a leggere con attenzione il contratto prima della sottoscrizione. Motivo?

Spesso le compagnie assicurative impongono il rispetto di determinate clausole, generalmente riguardanti eventuali sinistri non coperti dalle polizze moto. Per meglio intenderci, qualora si verifichi un incidente con un valore maggiore a quello preventivato nell’assicurazione, la compagnia provvederà a coprire solamente le spese stabilite dal massimale, di conseguenza la restante parte verrà versata da chi ha causato il sinistro.

A prescindere da un’eventuale presenza di clausole, postille e limitazioni, le polizze moto semestrali o temporanee rappresentano sicuramente la soluzione a te più congeniale se “vai in sella” in maniera discontinua.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.