Un bravo pediatra a Bologna: come trovarlo?

Tutte le mamme e i papà vogliono solo il meglio per i loro figli, affinché crescano sani e possano esprimere al meglio le proprie potenzialità. Fondamentale è trovare un pediatra esperto con il quale confrontarsi sul processo di crescita del bambino, un professionista che abbia a cuore la sua salute e il suo sviluppo psicofisico con il quale instaurare un rapporto di fiducia reciproca e di collaborazione.

Pediatra con bambino in braccioIl passaparola può di sicuro essere d’aiuto per individuare il primo pediatra per il proprio bebè, oppure per trovare un sostituto nel caso di trasferimento in un’altra città o del pensionamento del professionista al quale si era soliti affidarsi.

È importante informarsi sul background professionale del medico (dove ha studiato, specializzazioni, precedenti ambiti di lavoro…) e sulla struttura sanitaria alla quale si appoggia, ma anche tenere in considerazione aspetti come gli orari di lavoro, la presenza di sostituti facili da contattare nel caso il pediatra andasse in ferie o fuori città, oppure ancora le sue abitudini in termini di visite a domicilio.

Non deluderà le aspettative il servizio di pediatria che a Bologna è stato approntato presso il Centro Medico San Donato, struttura sanitaria di alto livello che dal mese di gennaio 2015 ha attivato questo ambito medico scegliendo la professionalità e le competenze del Dott. Davide Tassinari. Per maggiori informazioni: tel. 051.512238 oppure sito web centromedicosandonato.it.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.