Quello che una doccia con bagno turco può fare per il tuo benessere

È da tempo immemore che le virtù dei bagni di vapore sono apprezzate dall’uomo: di origine mediorientale e successivamente diffusisi a macchia d’olio, i trattamenti legati al mondo dell’hammam sono oggi disponibili in qualunque spa, nei centri benessere e spesso anche nelle palestre in quanto sono visti come complemento benefico all’attività fisica.

Doccia Grandform con bagno turcoOltre ad essere un’esperienza piacevole e rilassante, quanto il bagno turco può migliorare effettivamente le condizioni di salute della persona – sia fisiche che mentali? A rispondere a questa domanda ha pensato un team congiunto di ricercatori turchi e ungheresi che, nel 2011, ha eseguito un’indagine scientifica su un gruppo di volontari sottoposti a trattamenti hammam.

La ricerca ha evidenziato che in seguito al trattamento l’indice legato ai dolori corporei (VAS) diminuiva, mentre il parametro usato per misurare il benessere psicologico (scala Lisert) andava incontro a un miglioramento statisticamente significativo.

Per beneficiare anche voi degli effetti positivi su corpo e mente di questi trattamenti, installate nella vostra casa una doccia con bagno turco Grandform. I prodotti della linea GF Steam 3 sono perfetti per chi vuole arricchire il bagno di un’installazione di grande pregio estetico e che, al tempo stesso, consente di praticare il rilassante rituale dell’hammam ogni volta che lo si desidera, senza nemmeno dover uscire di casa! Scopri la qualità di queste proposte su Grandform.it.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.